HC Adige Trento, buona fine e buon principio

HC Adige Trento, buona fine e buon principio

(com. stampa Adige Trento, Luca Deanesi) – Venerdì 30 dicembre e mercoledì 4 gennaio l’HC Adige Trento sul ghiaccio di casa di via Ghiaie ha incontrato le due squadre di bassa classifica, SSV Leifers/Laives e l’HC Feltreghiaccio, passando il turno in scioltezza. Nonostante la posizione di classifica entrambe le formazioni ospiti erano a caccia di un possibile successo per rimediare una stagione fino ad oggi sottotono e per agguantare l’aggancio per i possibili play-off, ma la squadra di casa non ha fatto sconti a nessuno.
Il primo incontro del giorno 30 con gli altoatesini del Laives si è risolto con il risultato di cinque a due. Il bottino poteva essere decisamente superiore, ma il ritmo di gioco non sostenuto del Trento e la scelta di provare nuovi schemi di gioco da parte di coach Marchetti, hanno in parte smorzato l’incisività delle aquile trentine. La partita ha vissuto un primo tempo tutto di marca trentina. La squadra di casa con Giulio Vernaccini e Peter Mahlknecht porta il risultato sul due a zero appalesando una indiscussa superiorità di gioco, ma nel secondo drittel il Laives, dopo cinque minuti, accorcia le distanze mostrando di poter essere incisivo nel contropiede, ma non tale da impensierire Vernaccini e compagni che nel proseguo dell’incontro insaccano altre due reti. All’inizio del terzo tempo il Leifers accorcia nuovamente le distanze, ma sul finire della partita Mattia Valer sigla il quinto goal per l’Adige Trento.

Diversa la fisionomia della partita disputata con l’HC Feltreghiaccio, squadra che da sempre pratica un gioco energico occupando, non a caso, le prime posizioni per i minuti di penalità segnati nei referti arbitrali. I ragazzi dell’HC Adige Trento non si fanno intimorire e mettono in campo una prestazione brillante, fatta di gioco concreto e ritmo, che porta il risultato finale di nove a uno per la squadra di casa. Il primo goal del vantaggio è ad opera di Luca Ceschinelli dopo soli 37 secondi dal fischio di inizio, seguito dopo dieci minuti dal raddoppio di Simon Wirth. I feltrini non sembrano in grado di arginare l’offensiva dei ragazzi del Trento e si affidano alle individualità dei propri giocatori ed alla durezza di gioco ma senza ottenere alcun risultato apprezzabile. Infatti, per la gioia del pubblico trentino accorso numeroso, l’HC Adige va ancora a segno con Peter Mahlknecht, poi con una doppietta di Denny Danesi e con un preciso tiro dalla linea blu del difensore Stefano Cristelli, entrambe giovani interamente di scuola HC Trento. Nel terzo tempo il coach Marchetti da spazio anche al secondo portiere Fabrizio Taddei che subisce incolpevolmente l’unica rete dei feltrini, realizzata in superiorità numerica. Per il resto nulla cambia nel gioco e si registra ancora, negli ultimi dieci minuti di gioco, la tripletta di Cristhian Ambach che porta il risultato finale su un perentorio nove a uno.

Domenica 8 gennaio l’Hc Adige Trento incontra sul ghiaccio di Varese l’omonima squadra. La partita si preannuncia non facile ed i trentini cercheranno di ribaltare il risultato negativo subito nell’incontro di andata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!