Pontebba: tryout per Matejicek in attesa del rientro di Tomko

Pontebba: tryout per Matejicek in attesa del rientro di Tomko

(dal sito delle Aquile FVG) – A distanza di quasi un mese e dopo sei match, al momento è ancora impossibile stabilire la data di rientro per Slavomir Tomko. Il trauma cranico rimediato il 10 dicembre scorso al termine del match contro il Valpellice si fa ancora sentire e Tom Pokel deve così fare ancora a meno del forte difensore slovacco. Un problema non da poco visto il roster già risicato della formazione friulana.

Le Ice Hockey Aquile FVG hanno così deciso di correre ai ripari siglando un contratto di try out della durata di due settimane con Jirí Matejícek, terzino di 29 anni proveniente dalla Repubblica Ceca. Jiri, 186 centimetri per 91 chilogrammi, ha il fisico possente ed è alla prima grande occasione in un campionato che conta.

La sua lunga carriera, iniziata nel 1999, si è svolta sempre nel suo Paese dove ha preso parte a sette campionati di prima lega ceca (262 partite, 16 reti e 51 assist) e due di seconda lega (per un totale di 77 match conditi da 14 gol e 19 assist). Unica apparizione in Extraliga la passata stagione quando è stato ceduto in prestito allo Sparta Praga per quattro incontri.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!