Il 60° minuto: Chicago sconfigge Detroit ed è prima. Ottimi anche i Rangers

Il 60° minuto: Chicago sconfigge Detroit ed è prima. Ottimi anche i Rangers

In questo venerdì hockeystico in Nhl sono state giocate 5 partite. La division più coinvolta è stata senza dubbio la Central che ha mandato in scena 2 scontri diretti: la sfida di alta classifica fra Detroit e Chicago e quella fra le dirette inseguitrici, St. Louis e Nashville. A spuntarla sono stati i Blackhawks e i Predators. Negli altri match Washington si impone in casa su Buffalo grazie a una doppietta di Ovechkin, Ottawa supera Calgary agli overtime e i Rangers passano agevolmente sul campo dei Panthers.

Buffalo – Washington 1-3 (0-1; 1-1; 0-1)

Calgary – Ottawa 3-4 (3-0; 0-2; 0-1; 0-1) OT

NY Rangers – Florida 4-1 (3-0; 1-1; 0-0)

Nashville – St. Louis 2-1 (1-1; 0-0; 0-0; 0-0) SO

Detroit – Chicago 2-3 (1-1; 1-1; 0-1)

 

Detroit @ Chicago 2-3 (1-1; 1-1; 0-1)

é la prima volta nella regular season che si affrontano le 2 principali contendenti alla vittoria del raggruppamento centrale. Detroit ha la possibilità di andare ad un punto dalla capolista con una partita in meno; Chicago di prendere il largo. La sfida si gioca fra le mura amiche degli Hawks e l’ atmosfera è da playoff.

Le attese non vengono deluse e si assiste fin dalle prime battute a azioni pericolose e a ottime giocate. Justin Abdelkader è il primo scorer dell’ incontro e porta gli ospiti sull’ 1 a 0. La replica dei padroni di casa non si fa attendere per molto; su rigore capitan Toews è freddo e infila il disco sotto le gambe di Howard.

La seconda frazione si apre con il nuovo vantaggio dei Red Wings, questa volta è Todd Bertuzzi a deviare in rete un tiro dalla blu di Commodore. I tifosi di Chicago vengono però immediatamente riconfortati da Marian Hossa che porta il punteggio sul 2 a 2; gran rete dello slovacco.

Ma è nell’ ultima frazione che avviene il vero capolavoro dei Blackhawks, con l’ azione che segnerà il definitivo 3 a 2. Sharp scambia il disco con Kane che vede Seabrook inserirsi da dietro, il difensore viene servito e insacca al volo con una potenza spaventosa.

Nonostante i tentativi di Detroit il risultato non cambia; Chicago è ora a +5. Nei prossimi 3 mesi ci saranno altri 5 incontri, le possibilità di rivincita ci sono tutte.

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!