Preview della 29ª giornata: il big match è Bolzano-Pontebba

Preview della 29ª giornata: il big match è Bolzano-Pontebba

Stasera alle 20:30 tutti in campo per la ventinovesima giornata di serie A.

Supermercati Migross Asiago – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Ferrini, Giorgio Moschen (Stella, Gamper)
La sconfitta di Pontebba, nonostante sia stata preceduta da una lunga serie di vittorie, è stata un brutto colpo per l’Asiago: la rincorsa al Cortina infatti ha subito un brusco stop, con gli scoiattoli che si sono allontanati notevolmente. Gli stellati devono ritrovare la concentrazione e sfruttare il fattore campo per vincere contro un Vipiteno che non riesce più a vincere: nelle ultime due partite però i Broncos hanno portato a casa due punti preziosi, che hanno permesso agli altoatesini di staccare il Valpellice. Per i padroni di casa ancora fuori Lerg, con Vigilante e Borrelli sulla via del recupero, tra gli ospiti invece mancheranno Lee, Bustreo e Rainer.

Hafro SG Cortina – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Stadio Olimpico di Cortina. Arbitri: Bosio, Gastaldelli (Lazzeri, Manfroi)
La beffarda sconfitta contro il Bolzano è stata un duro colpo per i Rittner Buam, che sentivano i 3 punti già in tasca proprio contro gli acerrimi rivali: gli altoatesini hanno così mancato il sorpasso al Fassa, distante solo un punto in classifica. I ladini sono stati battuti proprio dal Cortina, reduce da tre vittorie consecutive che l’hanno rilanciato alla rincorsa al Pontebba. Gli scoiattoli sembrano aver ritrovato la continuità e il gioco offensivo che aveva caratterizzato il loro inizio di stagione, in più hanno finalmente ritrovato Bowman e Hennigar: in dubbio per il match contro il Renon è il solo Chvatal, mentre gli ospiti saranno al completo.

HC Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Gamper, Metelka (Pardatscher, Unterweger)
Dopo la sudatissima vittoria all’overtime a Vipiteno, l’Alleghe vuole continuare a vincere per non lasciarsi sfuggire l’Asiago in classifica: la Valpe invece è ancora bloccata in fondo alla classifica, con il Vipiteno che, fortunatamente per i valligiani, non è ancora riuscito a prendere le adeguate distanze. Serve quindi una prova di forza per i piemontesi, soprattutto in difesa: pesano ancora le assenze di Awe, Regan e Huddy, alle quali si aggiungerà forse anche Johnson. Le civette invece dovranno fare a meno di Monferone e forse Schutte.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – SHC Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Cassol, Soraperra (Biacoli, Zatta)
Dopo la sconfitta interna subita dal Cortina, il Fassa va a Brunico consapevole che serve tutta la grinta e la tenacia possibili per portare a casa i 3 punti: i lupi infatti continuano la lotta per la vetta con il Bolzano e tra le mura amiche, con il pubblico che fa da settimo uomo, sono più che temibili. Il Fassa ha visto allontanarsi l’Alleghe in classifica, mentre è ancora braccato dal Renon e non può permettersi passi falsi: ladini che dovranno fare a meno di Locatin e forse Piva e Oberdorfer, mentre i padroni di casa saranno senza Bona, DiCasmirro e forse Mair.

HC Bolzano Foxes – Aquile FVG Pontebba
ore 20:30, PalaOnda di Bolzano. Arbitri: Colcuc, Pichler (Mischiatti, Mori)
Match di grande spessore quello di questa sera al Palaonda, con il Bolzano capolista che affronta il Pontebba, terzo a sei punti dalla coppia di vetta. I Foxes tornano da Collalbo con 3 punti in tasca, arrivati grazie a una grandissima rimonta: dall’altra il Pontebba arriva da una bella vittoria contro l’Asiago, che ha permesso ai friulani di mantenere ancora quel punto di vantaggio sul Cortina. Roster al completo per i biancorossi, ospiti che invece dovranno fare a meno di Tomko.

 

La classifica prima della 29esima giornata:

1. Val Pusteria 55
2. Bolzano 55
3. Pontebba 49
4. Cortina 48
5. Asiago 41
6. Alleghe 41
7. Fassa 36
8. Renon 35
9. Vipiteno 31
10. Valpellice 29

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!