Mondiale donne U18 Div I:un guasto tecnico causa il rinvio delle partite

Mondiale donne U18 Div I:un guasto tecnico causa il rinvio delle partite

Il comitato organizzatore dei Mondiali Femminili U18 Div. I in corso di svolgimento a Tromso (Norvegia) è stato costretto ad una insolita decisione,  ovvero anticipare il giorno di riposo alla giornata odierna, e la causa è presto spiegata.

Dopo le partite di ieri numerose ragazze un pò di tutte le nazionali hanno accusato problemi respiratori di cui non si riusciva a capire la causa, i riscontri tecnici effettuati nella serata di ieri pare abbiano evidenziato un cattivo funzionamento della rolba in uso nell’impianto, che liberava dosi elevate di monossido di carbonio che diffusosi nei corridoi usati dalle ragazze per il riscaldamento hanno causato i malesseri

Nessuna delle ragazze fortunatamente ha accusato gravi problemi e domani alla ripresa del torneo saranno tutte presenti sul ghiaccio per i propri colori. Il comitato organizzatore di Tromso alla prima esperienza organizzativa in manifestazioni iridate ha voluto, per tranquillizzare gli atleti e le federazioni, noleggiare una macchina elettrica, che quindi non emette gas di nessun tipo.

Sebbene l’elevato costo della macchina sostitutiva (30000 $ circa) sia il comitato organizzatore che la municipalità di Tromso si sono detti soddisfatti della decisione assunta dagli organizzatori al fine di tutelare in primis la salute delle atlete in primis.

Ultime notizie
error: Content is protected !!