Due vittorie per Under 10 e Under 20 cortinese

Due vittorie per Under 10 e Under 20 cortinese

Vittoria per l’Under 20 ampezzana: finisce 8 a 1 contro il Pontebba

(com. stampa SG Cortina) – Non poteva finire meglio il 2011 dell’Under 20 della Sportivi Ghiaccio Cortina, che nell’ultima partita dell’anno ha portato a casa altri punti importanti per la classifica.
Ospite, sul ghiaccio dell’Olimpico, un Pontebba fanalino di coda ma ben deciso a non lasciare niente di intentato e a fare bella figura.
Il match inizia subito con gli ampezzani che gestiscono il gioco sul ghiaccio, andando all’assalto del bravo portiere avversario Galtarossa; ci vogliono però più di venti minuti prima di vedere una rete ampezzana: da questo momento gli attaccanti di coach Marco Scapinello si scatenano e tra il secondo e il terzo drittel vanno a referto ben 8 volte, mentre il Pontebba riesce a segnare soltanto il goal della bandiera: alla fine della partita il tabellone segna 8 a 1 per i padroni di casa.

«È stata una partita senza storie» hanno commentato i responsabili del settore Valter Vallazza e Claudio Burzacca, «ma comunque bella e piacevole da vedere. Sono andati in rete, per la prima volta in Under 20, Patrick Dell’Osta e Luca Mastel. Tutti i ragazzi sono stati bravi, e questa vittoria li proietta sempre più in vetta. Complimenti a tutti!».

Bilancio positivo per L’Under 10 della Sportivi Ghiaccio Cortina

(com. stampa SG Cortina) – Sono ancora piccolini, ma del tutto intenzionati a seguire le orme dei loro compagni più grandi: stiamo parlando dei bambini dell’Under 10, quelli che hanno indossato protezioni, caschi e guantoni da poco tempo, ma che già vincono e si divertono moltissimo.

«I nostri piccoli amici» ha spiegato il responsabile del settore Giuliano Alberti, «hanno vinto un altro torneo a quattro squadre, al quale hanno partecipato anche l’Auronzo, l’Alleghe e il Pieve. Questa vittoria va ad aggiungersi alle altre ottenute nei mesi scorsi: degli ultimi cinque tornei ne sono stati vinti quattro, e se prendiamo le ultime venti partite, la nostra Under 10 ha portato a casa 18 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ma quel che ci preme sottolineare, più che il risultato sportivo, sono il divertimento e la passione che caratterizzano queste partite dei giovanissimi. Questo è un buon modo per iniziare ad avvicinarsi all’hockey e tutti i nostri atleti sono contenti di potersi misurare con i loro coetanei di altre società».

Ultime notizie
error: Content is protected !!