Mondiali donne U18 Div I: Norvegia a valanga, vincono Ungheria e Giappone

Mondiali donne U18 Div I: Norvegia a valanga, vincono Ungheria e Giappone

Giornata inaugurale per I mondiali femminili Division I iniziati nella cittadina norvegese di Tromso, nell’incontro inaugurale la nazionale del Giappone ha sconfitto la Gran Bretagna con un risultato molto striminzito che non rende merito alle nipponiche, che dopo essere andate in svantaggio nel corso del primo minuto del secondo periodo, per opera della britannica Saffron Allen, hanno preso d’assalto la porta inglese, dapprima pareggiando dopo soli cinque minuti con Rina Saeki e capovolgendo il risultato quando mancavano poco più di quattro minuti dalla sirena finale con Ayuko Aoki nominata a fine gara miglior giocatrice dell’incontro.

Nel secondo match di giornata l’Ungheria dominatrice del girone di qualificazione svoltosi ad Asiago ha sorpreso l’Austria aggiudicandosi l’incontro per 4-3. Magiare avanti per tutto l’incontro trascinate dalla linea formata da Lili Pinter – Dorotya Medges – Andrea Kiss protagonista con tre delle quattro reti per la nazionale magiara.

Nell’incontro serale la Norvegia padrona di casa ha fatto proprio con estrema facilità il match contro la Slovacchia, avanti 3-0 dopo il primo periodo le scandinave incrementavano il margine nella seconda frazione che le portava a condurre per 6-1 dopo quaranta minuti di gara, nel terzo periodo, le norvegesi allentavano un po la pressione e le slovacche accennavano ad una timida reazione che portava al risultato finale di 7-2 con cui la Norvegia si aggiudica l’incontro. In grande spolvero fra le norvegesi Jeanett Hjelm con 2 reti e due assist e Mathea Fischer con una rete e tre assist.

Risultati di oggi
Gran Bretagna – Giappone 1-2 (0-0, 1-1, 0-1)
Ungheria – Austria 4-3 (1-0, 2-2, 1-1)
Norvegia – Slovacchia 7-2 (3-0, 3-1, 1-1)

La classifica
Norvegia 3
Giappone 3
Ungheria 3
Gran Bretagna 0
Austria 0
Slovacchia 0

Prossimo turno 30-12-2011
Slovacchia – Ungheria
Austria – Gran Bretagna
Giappone – Norvegia

Ultime notizie
error: Content is protected !!