Le oche dell’Egna travolgono il Merano nel terzo tempo

Le oche dell’Egna travolgono il Merano nel terzo tempo

di Christian Flor

Finisce 5-1 per la squadra di casa con tutti e 5 gol i gol dei padroni di casa in meno di 8 minuti. Partita molto veloce e piena di azioni andate a buon fine, parate a non finire. Il primo tempo si apre con delle splendide giocate e intercettazioni di passaggi, ma la prima azione si vede solo dopo 1.25 dall’inizio, quando Eric Werner prova un tiro dalla blu. Ci riprova Perna poco dopo con un contrattacco in solitaria al 5.47 respinto però dal portiere meranese. Il Merano risponde con un tiro dalla blu di Leinonen che Pichler riesce a fermare, e il contrattaccco in solitaria partito dalla rossa di Schenk al 9.45. La squadra di casa si rivede con l’attacco in solitaria di Perna con successivo tiro dalla blu al 14.18 e con un tiro di Alexander Sullman dopo il passaggio in area di Michael Sullman che girandosi riesce a tirare in porta. Brividi per l’Egna quando a 3 secondi dalla fine Beber tira dalla blu e sfiora il palo sinistro.

Il secondo tempo si apre con un immediato tiro dalla blu di Perna dopo aver vinto l’ingaggio iniziale, continua con un contrattacco solitario di Faggioni partito dall’area dell’Egna al 20.35. E ancora al 24.53 Sticker passa in mezzo a due difensori e tira sul palo destro. Poco dopo, al 26.23 il Merano riesce a segnare grazie al tiro di Ansoldi inizialmente parato da Pichler; Ansoldi riprende il dischetto e lo passa a Rizzi che riesce a segnare. La squadra di casa cerca in tutti i modi di pareggiare, come col contrattacco di Donati al 9.12 o il tiro dalla blu di Eric Werner dopo passaggio di Bertignoll al 9.38. L’attacco il solitaria di Ciresa fa passare il dischetto in mezzo alle gambe a ben 3 avversari al 11.22 e al 14.35 Donati fa la barba al palo.

Nel terzo tempo si vede ancora l’Egna: al 43.43 Micheal Sullman ruba il disco e crea un’azione in tutta solitaria resistendo a ben tre avversari, ma il portiere meranese non si fa soprendere e lo ferma. Anche il Merano si crea successivamente un’azione: 46.35 Rizzi parte con un contrattacco ma viene anch’esso neutralizzato dall’estremo difensore di casa. L’Egna ci riprova al 48.22 con Hannes Walter che in mezzo alla mischia davanti alla porta riesce a prendersi il dischetto e a tirare. Ci riprova ancora al 54.23, Pellettier si mangia un’occasione dopo il passaggio di Perna. E’ poco dopo, al 52.15, che la squadra ospitante riesce finalmente a pareggiare i conti grazie ad Eric Werner che nella mischia si prende il dischetto e lo infila in porta. Poco dopo Perna porta in vantagigo le oche, quando al 54.11 riesce a prendere il puck ed infilarlo dietro all’estremo difensore della squadra ospite. Poco dopo, di nuovo l’Egna riesce di nuovo a segnare grazie a Stricker che intercetta un passaggio sulla rossa e si porta con un attacco veloce in avanti infilando di nuovo il portiere meranese. Alla squadra di casa non basta e segna ancora al 56.20 grazie a Pellettier che spara un vero e proprio missile dalla blu dopo un retropassaggio di Delladio. A due minuti dalla fine al Merano viene l’idea di togliere il portiere per avere un attaccante in più, idea che non si rivela azzeccata visto che Perna dopo aver sventato un attaccco alla squadra meranese scaglia un tiro senza coordinarsi e segna comunque il 5 a 1 per l’Egna chiudendo così i conti.

HC Egna Riwega – HC Merano Junior 5-1 (0-0, 0-1, 5-0)
Marcatori: 26.25 (0-1) Daniel Rizzi, 52.15 (1-1) Eric Werner, 54.11 (2-1) Domenico Perna, 55.41 (3-1) Stricker Davide, 56.20 (4-1) Steve Pellettier, 53.18 (5-1) Domenico Perna.
H.C. Egna Riwega: Hannes Pichler (Martin Rizzi); Steve Pellettier , Eric Werner, Manuel Bertignoll, David Sticker, Daniele Delladio, Alexander Sullmann, Flavio Faggioni, Domenico Perna, Simone Donati, Michele Ciresa, Matteo Peiti, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Hannes Walther, Michael Sulmmann, Dominik Massar, Kevin Zucal, Urban Giovanelli. Allenatore: Rob Wilson
hockey Club Merano Nils: Charles Corsi (Massimo Quagliato); Victor Wallin, Jan Mair, Andreas Huber, Daniel Valgoi, Philipp Beber, Markus Kofler; Massimo Ansoldi, Julian Schwienbacher, Mickael Simons, Stefan Palla, Alex Rottensteiner, Michael Stocker, Oliver Schenk, Gunnar Braito, Thomas Mitterer, Daniel Erlacher, Davide Turrin, Michele Guarise. Allenatore: Doug McKay

Ultime notizie
error: Content is protected !!