La tripletta di Goebel punisce l’Asiago

La tripletta di Goebel punisce l’Asiago

Pontebba – Asiago 4-1 (0-0; 2-1; 2-0;)

Aquile – Leoni: ultimo incontro casalingo friulano. Vicentini determinati a portarsi a casa l’ennesima vittoria, vittoria che ormai non manca più dall’8 dicembre. Bianco-neri costretti ad accaparrarsi i tre punti in palio per tenere a debita distanza gli Scoiattoli, che nell’ultimo match hanno battuto la Valpe con un netto 4 a 1.

Dopo aver trascorso i primi quattro minuti a difendersi dai numerosi assalti vicentini, ad opera di Ulmer e Presti, le Aquile si sono avvicinate in due occasioni alla rete del vantaggio: la prima Nicoletti e la seconda con Iannone, il quale con un tiro in diagonale mette in serie difficoltà Grieco. Le emozioni per i tifosi di ambedue le compagini non mancano: Waddel e Iannone da una parte, Benetti e Tessari dall’altra testano i riflessi dei due rispettivi goalie “nemici”. Al 19.17 miracolo del portiere stellato, il quale riesce a respingere con il guantone una conclusione insidiosa di Goebel.

Le marcature mancate nel primo tempo, arrivano nel secondo: al 21.58 Goebel, su servizio di Devergilio, riesce a piazzare il disco in fondo al sacco; non contento Goebel, in situazione di inferiorità numerica, al 25.52 infila nuovamente Grieco portando sul 2 a 0 lo score. I vicentini provano a rialzare la testa con Intranuovo, Macdonald ed infine con Ulmer, il quale con una sventola riesce a bucare la retroguardia bianco-nera, accorciando, così, le distanze. Al 54.07 parata in tuffo di Petizian, il quale ferma la ripartenza asiaghese; gli ospiti non si perdono d’animo azzardando a fine periodo con Marchetti, Fata e Tessari, ma la grinta e la determinazione “stellata” non basta a far crollare la “muraglia umana” davanti a Petizian.

Il volo delle Aquile continua anche nell’ultimo parziale. Fin da subito il Pontebba cerca in tutte i modi di regalare al suo pubblico un bel tris, azzardando con Iannone, Milovanovic e Devergilio, in tutti e tre i casi è sempre Grieco ad avere la meglio. Al 46.03 arriva la rete tanto cercata messa a segno da Goebel (tripletta per lui) su assist di Devergilio. I Leoni provano a portarsi in attacco con Intranuovo, Henrich e Fata, ma sarà Iannone, al 55.38, con un gol all’incrocio dei pali a chiudere definitivamente l‘incontro.

Pontebba – Asiago 4-1 (0-0; 2-1; 2-0;)
Reti: (1-0) 21.58 Goebel (Devergilio – Iannone) PP; (2-0) 25.52 Goebel; (2-1) 30.15 Ulmer (Intranuovo – Marchetti); (3-1) 46.03 Goebel (Devergilio); (4-1) 55.38 Iannone

Ultime notizie
error: Content is protected !!