Valpe sciupona, Cortina corsara

Valpe sciupona, Cortina corsara

di Beppe Turina

Torre Pellice: Davanti a più di 2.000 persone ieri sera una Valpe un po’ sciupona perde contro un concentrato ed essenziale Cortina. Valpe ancora priva di Awe, Haddy e Regan (si vocifera non rientri più per questa stagione, ma non c’è nulla di ufficiale) più che degnamente sostituito dal finnico Leinonen sempre più uomo partita e decisivo per questa Valpe. Cortina che lamenta anch’esso delle assenze , soprattutto del top scorer del campionato Henniger

“Sicuramente Henniger è la mente della prima linea, senza di lui fatichiamo molto a segnare, ho poche soluzioni sia in PP che in PK, spero di recuperarlo gia mercoledi o venerdì al massimo”

dirà Mair nel dopo partita.

Primo tempo abbastanza divertente, ma con molti errori da entrambe le parti; la Valpe si rende subito pericolosa con un’azione combinata di Frigo-Desmet e Sirianni, ma è bravo Levasseur a togliere le castagne dal fuoco. Primo tempo che si chiude con uno zero a zero dove le due formazioni si equivalgono e i due portieri fanno la differenza, la Valpe tirerà ben 15 volte rispetto alle 7 del Cortina, a tre minuti dalla fine i padroni di casa avrebbero la possibilità di passare in vantaggio giocando quasi 2 minuti in 5 contro 3, tuttavia non riesce a realizzare, come già successo in altre occasioni in questa stagione.

Il secondo periodo che vede subito la Valpe in vantaggio dopo poco più di un minuto su un azione combinata di Urqhuart e Nikiforuk con quest’ultimo che tira, Levasseur non trattiene e Pozzi è veloce a ribadire in rete. Al 32′ è il Cortina a restituire il “favore” alla Valpe: Johnson e Sirianni si fanno mandare fuori per due minuti, ma i Bulldogs sono bravi a difendere con i denti e Leinonen a togliere alcuni dischi quasi dentro mantenendo il risultato sull’1-0 per i valligiani. Al 38′ è il Cortina a trovare il pareggio con un ottima seconda linea formata da Menei-Felicetti-Adami con quest’ultimo ad andare in gol assistito dagli altri due. La frazione centrale si chiude in parità, con una leggera supremazia del Cortina.

L’ultima frazione di gioco è tutto a favore della società ampezzana che chiude il parziale per tre reti a zero: la prima marcatura cade al 47’ con Moser assistito da Oberg e Adami. Gli ospiti si ripetono al 53’ con Isherwood, assistito ancora da Menei e De Bettin; il quarto goal a pochi secondi dalla fine a porta vuota è realizzato da Dingle.
Il Cortina merita di vincere la partita con i tre punti, ma il risultato è forse troppo severo nei confronti della Valpe che ha comunque giocato con impegno.

Alla fine della partita L’Hc Valpellice ha presentato il nuovo addetto stampa, che è un ritorno essendo già stato anni scorsi addetto per la Valpe, Alessandro Daniel  Morra, nella scorsa stagione ha ricoperto lo stesso ruolo nel Real Torino 

“So che la situazione è difficile, me ne rendo conto, ma sono qui per fare bene e per preservare quello che è il patrimonio Valpe anche fuori pista, mi aspetto collaborazione da parte di tutti”

Valpellice – Cortina 1-4 (0-0,1-1,0-3)

Valpellice: Leinonen, (Platè), Urquhart-Runer, Martinelli-Johnson, Kantee-Rivoira, Nikiforuk-Bembridge-Pozzi, Desmet-Sirianni-Frigo, Duran Varese-Silva-Canale, Coco caoch Ellis

Cortina: Levasseur (Baur) Chvatal-Zanatta, Isherwood-Bowman, Oberg, Fraser-Dingle-Johansson, Felicetti-Menei-Adami, De bettin-Moser-Menardi coach Mair

Marcatori: 21’11” Pozzi, 38’29” Adami, 47’10” Moser,  53’52” Isherwood, 59’46” Dingle

Ultime notizie
error: Content is protected !!