Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(Comun. stampa HC Pieve di Cadore) –

Settimana natalizia che vede impegnata, tra le squadre del sodalizio H.C. Pieve di Cadore, la sola Under 16 e non si è trattato di una gran partita.

Purtroppo, per coach dell’Osta Franco, questa squadra dispone di solo sei giocatori di categoria, 3 ragazzi nati nell’anno 1996 ed altri 3 nel 1997 e, per quanto bravi ed impegnati siano, di certo non possono tenere il passo con squadre che dispongono di roster completi con giocatori tutti in età com’è accaduto nell’ultima partita che ha visto gli Orsetti cadorini opposti alle civette agordine.

Eppure fino allo sfortunato infortunio del terzino DE Loto Joschua (rottura della prima falange del dito medio della mano sinistra) la formazione del Pieve di Cadore, alla fine della seconda frazione di gioco, anche se aiutata dalla fortuna ,vinceva per 2 reti a 0.

Ma nello sport nulla si inventa ed alla fine i più meritevoli hanno la meglio e con un terzo tempo terrificante l’Alleghe ha fatto propria l’intera posta vincendo con il minimo scarto per 3 reti a 2 segando il gol della vittoria ad un minuto dalla fine dell’incontro.

Per il Pieve di Cadore, che aveva chiuso la prima frazione di gioco sullo 0 a 0, hanno segnato nel secondo tempo il Nazionale ZANATTA Alessandro ed il terzino Under 14 LONGO Gabriele.

Ora l’Alleghe ha superato di un punto in classifica il Pieve di Cadore che così vede assottigliarsi sempre più le possibilità di qualificazione, si dovrà ricorrere ad energie supplementari ed a partite superbe contro Milano, Varese e Gardena se si vorrà continuare ad alimentare speranze di qualificazione.

Comunque l’obiettivo principale per cui è stata allestita questa squadra è stato raggiunto ed è quello di dare la possibilità di gioco ai sei giocatori di categoria che altrimenti non avrebbero trovato spazio in Under 18 e quello di far maturare i tanti giocatori Under 14 di Pieve e Cortina che con questa squadra hanno l’opportunità di incrementare il proprio bagaglio sportivo con esperienze importantissime e validissime.

Nel corso di questa settimana mercoledì 28 dicembre, l’imbattuta Under 10 (12 vittorie su 12 partite), giocherà ad Auronzo il quadrangolare organizzato dal Comitato Veneto contro la squadra locale, l’Asiago e l’Alleghe; venerdì 30 l’Under 12 sarà impegnata in terra friulana, a Pontebba, dove cercherà di ottenere i punti necessari per conservare l’attuale terza posizione; infine, lunedì 2 gennaio 2012, l’Under 14 giocherà l’ultima trasferta in Val di Sole dove è determinata a far punti per poter incrementare una classifica che la vede sorprendentemente protagonista fin dall’inizio della stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!