L’Asiago sgambetta il Val Pusteria

L’Asiago sgambetta il Val Pusteria

(Comun. stampa HC Asiago) – Bella vittoria per la Supermercati Migross Asiago che espugna il Lungorienza di Brunico battendo per 2 a 0 la capolista Val Pusteria.
Un bell’Asiago per tutto l’arco del match, ha messo in difficoltà a più riprese un Val Pusteria che è riuscito a giocare ed a creare davvero poco. Reti stellate di Bentivoglio e Vigilante mentre Grieco, preferito tra i pali a Lerg, ha ottenuto il suo primo shutout in Italia: per l’Asiago è la quarta partita della stagione che si chiude a gabbia inviolata.
Asiago lascia a turnover Lerg e Pitton, mentre non vengono schierati l’influenzato Busa e l’ultimo acquisto Calle Bergstrom, ancora in attesa di tesseramento. Val Pusteria senza lo squalificato Oberrauch e gli infortunati Bona e DiCasmirro.
Avvio in chiare tinte giallorosse: l’Asiago è padrone del campo e arriva alla conclusione con Tessari, Intranuovo, Henrich, Marchetti e Bentivoglio. Padroni di casa che si limitano a respingere le sfuriate degli avanti altopianesi. Il Valpusteria inizia a farsi in avanti e, complice una chiamata ai danni di Miglioranzi, si rende pericoloso dalle parti di Grieco in più di un occasione. Ristabilita la parità in campo, però, è l’Asiago a cogliere il vantaggio con Bentivoglio al termine di un azione in cui gli stellati hanno superato gli avversari sotto il punto di vista della velocità; poco più tardi, gli stellati falliscono una superiorità.
Seconda frazione che si apre sulla falsariga della precedente con l’Asiago a fare la parte del leone: al 26’ c’è il raddoppio con John Vigilante che capitalizza una superiorità. Val Pusteria pericoloso in superiorità (tiro finito sul palo) mentre nel prosieguo stellati vicini al tris con Intranuovo;  sul ribaltamento lupi ancora pericolosissimi con Magnan (parata di Grieco) e con Obermair (palo).
Bell’avvio di terzo periodo: prima pericoloso Ling mentre poco dopo Ulmer fallisce il colpo del KO, con un bell’intervento di Stromberg.
Il periodo scorre senza particolari sussulti con  il Val Pusteria che inizia a spingere sull’acceleratore riuscendo, però, a creare ben poco: negli ultimissimi minuti, la formazione di casa non ha capitalizzato una superiorità numerica (fuori Intranuovo), faticando a concludere a rete.
Asiago esce dal Lungo Rienza con una bellissima vittoria ma soprattutto con tre importantissimi punti che rilanciano la formazione stellata nella corsa alla quarta posizione.
La prossima uscita della Supermercati Migross Asiago è prevista per il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, quando l’Asiago ospiterà l’Alleghe.

Val Pusteria-Asiago 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)
Marcatura: 15.34 Bentivoglio (Intranuovo, Borrelli), 26.02 Vigilante (Ulmer, Henrich) SUP
Asiago: Grieco (Tura), Fata, MacDonald, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari M., Tessari N., Benetti, Borrelli, Presti, Ulmer, Henrich M., Bentivoglio, Intranuovo, Vigilante.  All. Tucker
Val Pusteria: Stromberg (Hopfgartner), Kelly, Magnan, Persson, Hofer, Mair, Willeit, Glira, Ling, Scandella, Cullen, Jensen, Crepaz, Tauber, Schweitzer, Obermair, Watson, Erlacher  All. Kivela

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ItmvAEncgk0

Ultime notizie
error: Content is protected !!