Jan Öberg in arrivo sotto le tofane per vestire la maglia dell’Hafro Cortina

Jan Öberg in arrivo sotto le tofane per vestire la maglia dell’Hafro Cortina

(com.stampa SG Cortina) – Ne è stata data l’ufficialità questa mattina, dopo aver espletato le ultime formalità richieste dalla Federazione. Il terzino Jan Öberg, svedese di 33 anni, 90 chili di peso per 186 centimetri di altezza, è ormai in viaggio per raggiungere l’Italia e vestire la maglia dell’Hafro Cortina già dalla partita di lunedì contro il Valpellice.

«Diamo il benvenuto a Jan» ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser, «e speriamo che, nel periodo in cui rimarrà qui con noi, possa essere di aiuto alla nostra difesa. Ha giocato quasi quattrocento partite in Elitserien, la maggiore lega svedese, e la sua esperienza sarà sicuramente un valore aggiunto per il nostro team».

L’arrivo di un ulteriore giocatore straniero si è resa necessario visti gli infortuni che, nelle scorse partite, hanno colpito Rob Hennigar e David Bowman. Il terzino svedese Öberg è stato ingaggiato a gettone, per un mese. Alla fine di questo periodo la dirigenza ampezzana deciderà se confermarlo o meno.

«La vittoria contro il Vipiteno, ieri sera», ha ancora commentato Moser, «è stato un bel regalo di Natale per tutti i tifosi accorsi all’Olimpico, soprattutto per i molti goal per i quali abbiamo esultato. Si è visto di nuovo un bel giocare, in campo, con i ragazzi che hanno lottato su ogni disco».

La prossima uscita casalinga del Cortina, dopo Valpellice (26 dicembre) e Fassa (28 dicembre) che verranno affrontate fuori casa, sarà venerdì 30 dicembre contro il Renon, match durante il quale i tifosi ampezzani potranno vedere per la prima volta il nuovo acquisto Jan Öberg pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!