A Merano Leinonen prende il posto di Simons

A Merano Leinonen prende il posto di Simons

(dal sito del Merano) – È Tommi Leinonen il nuovo difensore del HC Merano Nils. Mikael Simons e Alexander Rottensteiner invece non fanno più parte del roster.

Tommi Leinonen
Il nuovo difensore del Hc Merano Nils si chiama Tommi Leinonen, ha 24 anni, è sposato e viene dalla Finlandia. Alto 188 cm per 91 kg Leinonen viene descritto come un solido difensore che riesce anche a giocare duro. Nella sua carriera Leinonen ha giocato sia nella prima che nella seconda divisione finlandese e fino al 2007 faceva parte della nazionale U20. Nel 2005 è stato draftato dai Pittsburgh Penguins al 4 giro come 125 scelta. Gli ultimi due anni gli ha passati nella squadra del Kiekko-Laser nella seconda divisione, squadra che ha chiuso i battenti qualche settimana fa. Leinonen si è quindi ritrovato all´improvviso senza squadra ed è felice di avere trovato l´accordo con il Merano. Il suo arrivo è previsto per giovedì. La sua prima partita con la maglia delle aquile la farà probabilmente venerdì contro il Milano.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Mikael Simons
Lunedì  il playmaker svedese Mikael Simons ha lasciato la squadra del Hc Merano Nils. Simons ha voluto tornare in patria per stare assieme alla moglie ed alle sue due bambine e sta cercando una squadra che disti poche ore di macchine da casa sua al massimo. Simons con la maglia del Merano ha segnato 9 goal e fatto 5 assist.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Alexander Rottensteiner
Rottensteiner è venuto in prestito dal Valpellice ad inizio stagione. Il resto della stagione Rottensteiner giocherà per l’Hc Appiano. Il direttivo dell´Hc Merano Nils ringrazia Alex per l’impegno dimostrato e gli augura un sincero in bocca al lupo per il suo futuro agonistico.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!