La Valpe manda Stricker all’Egna e gira Rottensteiner all’Appiano

La Valpe manda Stricker all’Egna e gira Rottensteiner all’Appiano

(dal sito della LIHG) – David Stricker lascia la Valpe e va alla capolista Egna; Alex Rottensteiner, esaurito il periodo di prestito al Merano, andrà a rinforzare l’attacco dell’Appiano

Nell’ultimo giorno di mercato utile per gli scambi dei giocatori italiani, arriva una doppia importante notizia con la Valpe come denominatore comune.

La prima riguarda David Stricker, 32enne ala che lascia il Piemonte per andare all’Egna, scendendo di categoria e tornando in Serie A2. Grande esperto del campionato cadetto (dove ha giocato 347 partite con 337 punti tra Vipiteno, Pontebba, Torino e Valpellice) David è un innesto di grandissima qualità per la compagine altoatesina, attuale leader della classifica.

L’altra notizia riguarda Alex Rottensteiner, che è alla terza squadra in stagione. Il 26enne di Bolzano aveva iniziato con la Valpe, ma dopo 5 match di Serie A è stato prestato al Merano, dove ha raccolto 7 punti (2+5) in 13 partite. Scaduto il suo prestito con la formazione meranese, Rottensteiner è stato dirottato dalla Valpe (questa volta sino al termine della stagione) all’Appiano. Innesto interessante per la formazione di coach Mensonen, che conferma di voler puntare a fare bene sino al termine del campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!