Jamie Vanderveeken saluta Canazei e va in Galles

Jamie Vanderveeken saluta Canazei e va in Galles

Il suo nome è olandese ma Jamie Vanderveeken è un roccioso difensore canadese. Dai City Rush di Ferraccioli in estate venne ingaggiato dal Fassa soprattutto per le caratteristiche fisiche e la potenza nei tiri. A Canazei in 19 partite ha messo a segno 3 gol e 9 assist, con 44 minuti di penalità, ma non ha soddisfatto lo staff ladino che sta vivendo un momento grigio di risultati. Il canadese è stato così tagliato alla vigilia di Fassa-Valpellice ufficialmente per “scarso rendimento”.
Ha preso la palla al balzo Gerad Adams, l’allenatore dei Devils di Cardiff che, con carta bianca da parte del presidente riguardo la scelta dei giocatori, cercava un difensore forte sulla blu da sostituire all’infortunato Mark Smith (ex Renon).

«Un paio di stagioni fa avevamo già provato a portare Jamie a Cardiff – ha detto l’allenatore Adams sul sito ufficiale del club – ma l’operazione non andò in porto. Appena si è fatto il suo nome ho parlato con Paul (Ragan, il proprietario dei Devils ndr) e con il suo aiuto abbiamo avuto la possibilità di questa grande mossa».

«Jamie è un difensore con mentalità offensiva – ha proseguito Adams – e viene da noi con ottime referenze. Ha un cannone al posto della stecca e la sua capacità offensiva ci aiuterà quando la pressione sulla nostra difesa si sentirà come è successo spesso ultimamente. Cercavamo un giocatore con queste qualità, soprattutto per i powerplay, per generare più pericolo in avanti».

L’ex fassano è già a Cardiff ed esordirà venerdì contro gli Steelers.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Classifica del campionato britannico EIHL
.
1  Belfast Giants      43 26
2  Nottingham Panthers 37 24
3  Sheffield Steelers  36 20
4  Coventry Blaze      28 21
5  Cardiff Devils      26 22
6  Braehead Clan       25 22
7  Edinburgh Capitals  21 18
8  Hull Stingrays      16 25
9  Dundee Stars        10 22
10 Fife Flyers          5 21

Ultime notizie
error: Content is protected !!