Calle Bergström a rinforzare la difesa dell’Asiago

Calle Bergström a rinforzare la difesa dell’Asiago

(com. stampa Asiago Hockey AS) – La Supermercati Migross Asiago comunica di aver messo sotto contratto il difensore svedese Calle Bergstrom che va quindi ad affiancare gli altri due stranieri Drew Fata e Matt MacDonald. La scelta di mettere sotto contratto Calle è dettata dalla necessità di blindare ulteriormente la difesa e di aggiungere esperienza alla retroguardia in vista del finale di campionato e della SuperFinal di Continental Cup.
Bergstrom è nato il 20 Marzo 1976 a Valbo ed è una vecchia conoscenza del nostro campionato: nel 2007/08 è stato un difensore del ValPusteria.
La sua carriera nell’hockey che conta inizia nella Allsvenskan, lega in cui difende i colori di tre squadre dal 1999 al 2002: Arboga, Oskarshamn e Tingsryd. Nel 2002 firma per il Mora, formazione con cui rimarrà per 4 stagioni: 2 in Allsvenskan ed altrettante in Eliteserien, massimo campionato svedese, dopo aver conquistato la promozione.
Nel 2006 gioca  in DEL a Duisburg, prima di tentare la positiva esperienza in Italia: con il ValPusteria segna ben 12 reti e serve 20 assists. Terminata l’esperienza nel nostro campionato contribuisce alla vittoria nel campionato Francese del Grenoble giocato un playoff di alto livello: 3 reti e 7 assists in 11 incontri.
Nel 2009/10 torna in patria giocando con l’Orebro mentre nella scorsa stagione si accasa al Rouen: con la nostra prossima avversaria di Continental vince il campionato Francese e, superando il girone di semifinale, gioca nella Superfinal di Minsk. L’inizio di questa stagione lo ha giocato con lo Sparta Sarpsborg, ex squadra di Drew Fata.
Difensore roccioso (181cm x 84kg), dotato di tanta esperienza e di un buon tiro, è già a disposizione di John Tucker e sarà impiegato non appena verranno espletate le pratiche burocratiche di tesseramento.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!