Il Pontebba consolida il terzo posto

Il Pontebba consolida il terzo posto

Pontebba – Fassa 4-2 (1-0; 2-1; 1-1;)

Le Aquile, con questo match, vogliono portare a quattro le vittorie casalinghe. Per quanto riguarda le assenze il Pontebba dovrà fare probabilmente a meno di Tomko; il Fassa, invece, dovrà rinunciare a Piva, Locatin e Castlunger ma potrà contare sul neo acquisto Tomas Chrenko.

Super avvio per i friulani, i quali già, al 2.18, si portano in vantaggio con Anderson. Gli attacchi bianco neri si fanno sempre più insistenti: Nicolao prima e Iannone poi mettono alla prova i riflessi di Doyle. Subito dopo occasione pericolosa per gli ospiti, i quali con Oberdofer provano a ripareggiare i conti; al 5.51 lunga interruzione del gioco causata dalla rottura di un vetro alle spalle del goalie trentino. In seguito alla pausa forzata, numerosi i capovolgimenti di fronte: Margoni e Dantone da una parte, Waddel e Devergilio dall’altra, in tutti e quattro i casi saranno i due portieri ad intervenire al momento opportuno.

Secondo drittel maggiormente combattuto. Fin da subito gli ospiti si portano in avanti con Dantone e Sullivan, ma sarà bravo Petizian ad evitare il peggio. Dopo essere intervenuto efficacemente su due conclusioni di Iannone e Nicolao, Doyle, al 31.14, deve inchinarsi a Devergilio, il quale riesce a piazzare il puck in fondo al sacco. Il Fassa prova a ripartire con Sullivan, ma sarà Marchetti, al 34.26, a mettere la steccata vincente. I festeggiamenti degli ospiti non durano a lungo in quanto Devergilio, al 38.06, riesce a stendere per la seconda volta Doyle fissando momentaneamente lo score sul 3 a 1.

Ultimi venti minuti di speranze per i trentini, i quali provano ad approfittare di una situazione di superiorità numerica (Goebel in panca puniti) cominciata già a fine del secondo tempo. Gli assalti degli altoatesini continuano, Snetsinger e Kell i protagonisti delle azioni più pericolose. Il Pontebba non ci sta azzardando con Goebel e Devergilio, nonostante gli sforzi sarà Doyle a spuntarla; al 55.25 Kell, su assist di Snetsinger, riesce ad accorciare le distanze battendo Petizian. Coach Frycer, ad un paio di minuti dall’ultima sirena, si gioca la sua ultima carta calando il sesto uomo di movimento, azione non molto fruttifera dato che a sette secondi dal termine Devergilio con un gol a porta vuota mette al sicuro i tre punti in palio.

Pontebba – Fassa 4-2 (1-0; 2-1; 1-1;)
Reti: (1-0) 2.18 Anderson (Rigoni – Ihnacak) PP; (2-0) 31.14 Devergilio (Goebel) PP; (2-1) 34.26 Marchetti (Margoni); (3-1) 38.06 Devergilio (Iannone – Goebel); (3-2) 55.25 Kell (Snetsinger); (4-2) 59.53 Devergilio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!