I Tori seduti battono le Aquile e conquistano la vetta

I Tori seduti battono le Aquile e conquistano la vetta

Due partite e due vittorie per la rappresentativa torinese contro i campioni in carica altoatesini ora secondi in classifica.

Le Aquile del Sud Tirolo arrivano a Torino in numero minimo ma con la voglia di tenere alta la loro fama, di fronte si trovano i padroni di casa desiderosi di cogliere la ghiotta occasione anche per non deludere i circa 300 spettatori accorsi. Il risultato si sblocca solo a metà partita quando segna Valerio Corvino assistito da Andrea Chiarotti. La partita prosegue con vari cambi di fronte ma il risultato non cambia.

Nella sfida di oggi le Aquile hanno aggredito di più gli avversari per potersi rifare della sconfitta e riescono a portarsi in vantaggio grazie al gol del capitano Florian Planker al 21′. I torinesi agguantano il pareggio a 7′ dalla fine con il gol di Gregory Leperdi e poi non subiscono più gol anche grazie all’ottima prestazione del loro goalie Gabriele Araudo. Si va così alla lotteria dei rigori che si conclude a favore dei Tori seduti grazie ai tre rigori parati e al gol decisivo di Luca Piccinino.

L’appuntamento con il campionato tornerà con l’anno nuovo, ancora a Torino il 14 e 15 gennaio quando ad affrontare gli attuali primi in classifica sarà l’Armata Brancaleone.

I prossimi impegni con la nazionale azzurra invece saranno nella seconda metà di gennaio nella Val di Fassa per un raduno tecnico con una partita dimostrativa tra gli azzurri in vista dei Mondiali di fine marzo in Norvegia.

Quest’ultimi sono molto importanti per conquistare un biglietto per le Olimpiadi di Sochi 2014, purtroppo la stessa partecipazione della nostra nazionale, campione d’Europa in carica, potrebbe essere a rischio per la mancanza di fondi al Comitato Italiano Paralimpico a seguito della crisi finanziaria in atto. Si spera dunque di trovare qualche sponsor privato che aiuti i nostri ragazzi a portare avanti questo grande sogno.

(foto: Chiara Morbelli)

Ultime notizie
error: Content is protected !!