Il Milano espugna Pergine soffrendo nel finale

Il Milano espugna Pergine soffrendo nel finale

(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu torna da Pergine con i tre punti in tasca grazie al successo per 4-3 sulle ‘linci’ biancorosse. Ipotecata la vittoria nel primo periodo grazie alle marcature di Peter Klouda e Tommaso Migliore e nel parziale centrale con la doppietta di Andreas Lutz, i rossoblu devono subire nell’ultima frazione il tentativo di rimontadei padroni di casa.

Il Milano si presenta sul ghiaccio di Pergine senza il nuovo acquisto Pikkarainen, senza M.Borghi impegnato con la nazionale U20 e con gli infortunati Ansoldi e Terrazzano fermi ai box. I ragazzi di Massimo Da Rin, con Della Bella tra i pali rossoblu, iniziano la partita subito con il piglio giusto e, dopo una superiorità numerica non sfruttata con Mantovani in panca puniti, trovano immediatamente la via del gol al 07.34. A siglare il vantaggio del Milano è Peter Klouda che riceve l’assist di Peruzzo e non perdona Facchinetti per l’esultanza dei tifosi meneghini presenti. Al 12.03 tocca a Lo Presti entrare in panca puniti, ma il penalty killing rossoblu compie il proprio dovere. Dopo un momento di tensione tra Constant e Costantino, entrambi puniti dal capoarbitro Ferrini, arriva il raddoppio del Milano pochi secondi prima dell’intervallo a firma di capitan Migliore.

Al rientro sul ghiaccio sale in cattedra Andreas Lutz con il difensore rossoblu che indossa i panni dell’attaccante realizzando il tris milanese al 21.15 e siglando al 24.57 il poker meneghino e la doppietta personale. L’improvvisa accelerazione del Milano è letale per i padroni di casa che richiamano in panchina Facchinetti, affidano la porta a Commisso senza riuscire a trovare le forze per reagire. La difesa rossoblu guidata da Della Bella controlla senza problemi i vari tentativi di Fontanive e compagni e si torna così negli spogliatoi con il risultato fermo sul 4-0 a favore del Milano.

Il terzo ed ultimo parziale si apre con la marcatura dei padroni di casa dopo appena 14 secondi di gioco. Pontus Moren mette la parola fine all’imbattibilità serale di Della Bella siglando la rete del Pergine. Il Milano rischia oltre il dovuto affrontando tre situazioni praticamente consecutive di inferiorità numerica con Constant, Migliore e Lutz pizzicati dal capoarbitro Ferrini. La retroguardia meneghina regge bene la pressione delle linci biancorosse e i rossoblu non pagano dazio. L’orologio continua a scorrere a vantaggio del Milano e, dopo un acceso scambio di vedute tra Latin e Bertoldi, si arriva alla parte finale della partita. Gli ultimi assalti dei padroni di casa riaprono incredibilmente la partita con il guizzo vincente di De Toni al 58.01 e la rete di Rigoni al 59.44 che consegnano un finale da brividi. Gli ultimi secondi del match non riservano altri colpi di scena e il Milano conquista i tre punti.

 

Hockey Pergine-Hockey Milano Rossoblu 3-4 (0-2; 0-2; 3-0)
07.34 Klouda (Peruzzo), 19.36 Migliore, 21.15 Lutz (Klouda-Peruzzo), 24.57 Lutz (Klouda), 40.14 Moren (Braxenholm-Casetti), 58.01 De Toni (Fontanive-Moren), 59.44 Rigoni (De Toni-Braxenholm)

Ultime notizie
error: Content is protected !!