Recupero 18ª. Alleghe-Asiago: ultima chiamata per la Coppa Italia

Recupero 18ª. Alleghe-Asiago: ultima chiamata per la Coppa Italia

HC Alleghe Tegola Canadese – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe – diretta su Radio Più e Radio Asiago

Quella tra civette e stellati sarà un match tutto da vivere: vista la classifica della diciottesima giornata le due compagini possono entrambe aggiudicarsi un posto nella Final Four di Coppa Italia. Per farlo ai padroni di casa basta una vittoria anche nei tempi supplementari o ai rigori, gli ospiti invece sono obbligati a vincere nei 60 minuti.
Entrambe le formazioni giungono da due vittorie che hanno ridato morale e voglia di vincere per continuare su questa strada: l’Alleghe infatti ha sconfitto per 2 a 0 il Bolzano, grazie a una grandissima prestazione del goalie Adam Dennis, mentre l’Asiago ha fatto vedere le stelle al Renon, battendolo per 5 a 0 e uscendo di gran carriera dagli ultimi risultati negativi.

Sarà anche una battaglia in famiglia: Adam Henrich contro Michael Henrich. Il primo ha raccolto finora 24 punti, frutto di 8 gol e 16 assist, il secondo invece è a quota 22 (12+10): entrambi sono quindi tasselli fondamentali dell’attacco della propria squadra. Nell’Asiago attenzione al top scorer, John Vigilante, che guida il gruppo con 24 punti (6+18), ma anche a Layne Ulmer, che viaggia alla parti di Henrich. Tra le civette invece occhi puntati sullo scatenato Greg Hogeboom, capace di raccogliere finora 29 punti (16+13), e su Vincent Rocco: per lui 27 punti (12+15).

Capitolo portieri: da una parte un Adam Dennis ritrovato, che viaggia però su una media gol piuttosto altra (3.05), dall’altra invece un Jeff Lerg abbastanza altalenante (2,75 gol a partita), avendo disputato però solamente 16 partite.

Per quanto riguarda le assenze non vedremo in pista Nicola Fontanive e Monferone per i padroni di casa, mentre tra gli ospiti mancherà il solo Stevan, con il solito turnover da decidere.

Dopo questi 60 minuti di fuoco, quindi, sapremo chi sarà la quarta partecipante alla Coppa Italia insieme a Bolzano, Val Pusteria e Cortina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!