Mondiali U20 Div.1 Gr.B:Francia e Kazakistan vincono e guidano la classifica

Mondiali U20 Div.1 Gr.B:Francia e Kazakistan vincono e guidano la classifica

Negli altri incontri di giornata vittoria per la Francia che, dopo un primo periodo da brividi chiuso in svantaggio 1-0 contro la Croazia, si rifà negli altri due periodi rifilando quattro reti per tempo alla compagine croata, tra i protagonisti della partita per i transalpini Dimitri Thillet con 2 reti e 1 assist, Norbert Abramov con due reti e Nicolas Ritz, nominato miglior giocatore in pista con una rete ed un assist.
Nel big match di giornata la Polonia viene sconfitta dal Kazakistan, in una gara intensa e molto tattica, kazaki in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Dimitri Kostarev in una delle poche situazioni di superiorità numerica della partita. Polacchi costantemente protesi in avanti soprattutto nella frazione centrale dimostrato anche dai 14 tiri effettuati verso la porta kazaka contro i soli 3 e dai kazaki, ma senza effetto alcuno. Nel terzo periodo approfittando dello sbilanciamento dei polacchi il Kazakistan sigla la rete del 2-0 quando mancano poco meno di sei minuti al termine dell’incontro grazie a Daulet Kenbayev.
Inutili anche gli assalti finali della nazionale polacca, ottima e ordinata la difesa del Kazakistan che si aggiudica l’incontro per 2-0 e conquista cosi la testa della classifica in coabitazione con la Francia

Risultati odierni
Italia – Giappone 7-2 (3-1; 4-0; 0-1)
Croazia – Francia 1-8 (1-0; 0-4; 0-4)
Kazakistan – Polonia 2-0 (1-0; 0-0; 1-0)

Classifica:
Francia p.ti 6; Kazakistan p.ti 6; Polonia p.ti 3; Italia p.ti 3; Giappone p.ti 0; Croazia p.ti 0.

Prossimo turno (15/12/2011):
Francia – Giappone (ore 13)
Kazakistan – Croazia (ore 16.30)
Italia – Polonia (ore 20.00)

Ultime notizie
error: Content is protected !!