Mondiali U20 Div. 1 Gr. B: Polonia a valanga, Kazakistan e Francia di misura

Mondiali U20 Div. 1 Gr. B: Polonia a valanga, Kazakistan e Francia di misura

La prima giornata dei Mondiali Under 20 di Prima Divisione Gruppo B si è conclusa con i padroni di casa che hanno letteralmente asfaltato i malcapitati giocatori della Croazia; mattatore della serata è stato l’attaccante Damian Kapica, autore di sei delle nove reti polacche (le altre marcature portano i nomi di Adam Domogala, Kamil Kalinowski e Martin Pawelski)  contro l’unica croata messa a segno da Igor Lazic che non consentito al portiere biancorosso Mariusz Ryszkaniec di chiudere il match con un shutout.
Nel pomeriggio l’Italia ha perso con la neopromossa Francia 2-1; con lo stesso punteggio di misura il Kazakistan si è imposto contro il Giappone: l’equilibrio del “derby” asiatico è stato spezzato dal goal del kazako Mikhail Rakhmanov (13.08), a cui ha risposto, in apertura di frazione centrale, Makuru Furuhashi (21.25). La contesa è stata risolta da Yesmukhanbet Tolepberger al 55.48, messo in condizione di segnare da Askhat Baubekov e Anton Sagadeyev.

Domani, martedì 13 dicembre, è in programma il primo “spareggio” tra Polonia e Kazakistan; in caso di passo falso delle due formazioni (overtime o rigori) la Francia, che non dovrebbe avere problemi di sorta con la Croazia, potrebbe ritrovarsi in testa alla classifica in solitaria. L’Italia ha l’occasione di cancellare lo zero in classifica contro il Giappone.

Risultati:
Francia – Italia 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)
Giappone – Kazakistan 1-2 (0-1; 1-0; 0-1)
Polonia – Croazia 9-1 (3-0; 4-1; 2-0)

Classifica:
Polonia p.ti 3; Francia p.ti 3; Kazakistan p.ti 3; Giappone p.ti 0; italia p.ti 0; Croazia p.ti 0.

Prossimo turno (13/12/2011):
Italia – Giappone (ore 13)
Croazia – Francia (ore 16.30)
Kazakistan – Polonia (ore 20.00)  

Ultime notizie
error: Content is protected !!