Il punto dalle giovanili del Fassa

Il punto dalle giovanili del Fassa

(dal sito del Fassa, RC) – Grandi soddisfazioni in casa Fassa. Il nostro Martin Castlunger è impegnato con la Nazionale a Tychy (Polonia) per i Mondiali under 20 div. 1 gruppo B, dal 10 al 19 dicembre.
Altra soddisfazione: per il mini raduno della Nazionale under 18 che si terrà a Bressanone il 17 dicembre, sono stati convocati: Castlunger Christian e Casagranda Damiano per la difesa e Marchetti Michele per l’attacco. E non è finita, anche la Nazionale under 16 ha pescato alcuni elementi dal nostro vivaio. Romano Fulvio farà parte della rosa di 22 giocatori che disputeranno il torneo 4 Nazioni a Kaposvar in Ungheria dal 14 al 18 dicembre. Inoltre sono da ricordare anche i tanti ragazzi 14 e 13 che militano nella formazione del Comitato Trentino.

La 12 del Veneto questa settimana ha disputato due incontri. Il primo mercoledì 7 a Pieve di Cadore, dove hanno vinto con il risultato di 6 a 7, e a Feltre è ritornata a vincere per 4 a 3. Non voglio essere polemica, ma vincere le partite ai rigori è una cosa aberrante, non riesco a digerire questo regolamento che punisce l’infrazione con un tiro di rigore, assurdo. I bambini non crescono e non imparano niente da un tiro di rigore, anzi a volte potrebbe succedere che simulano la penalità, perché tirare un rigore a 10/11 anni è solo un gran divertimento. Se le penalità venissero spiegate dagli arbitri e dagli allenatori, magari dando un altro tipo di punizione si otterrebbero risultati migliori. Ripeto è una mia idea. Un grazie particolare alla gentilezza dello staff del Pieve di Cadore, che ci ha coccolato con bibite, panini e ciocco latine, grazie!

La 12 Trentino, dimezzata da influenze e una squalifica (tutto da discutere anche qui, 10 anni squalificato una giornata. Dialogare, spiegare, insegnare noo?), ha dovuto pescare dalla formazione under 10 alcuni elementi per poter disputare la partita con il Val di Sole. A dirigerli dalla panchina Andrea Galeazzi che nonostante la sconfitta, ha avuto parole di elogio per questi piccoli discatori. Grazie ai cuccioli under 10 che hanno dimostrato tanta grinta e volontà.

I ragazzi della 14 hanno giocato giovedì 8 a Feltre e hanno vinto con il risultato di 4 a 8. Il più prolifero Soracreppa Sebastiano con 2 go e 2 assist, poi Vigl 2 gol 1 assist, Zanet 1 gol e 1 assist, Schiavone 1 gol e 1 assist, 1 Felicetti Leonardo, 1 Barbolini Nicola. Allenatore Andrea Galeazzi che al termine del match si è complimentato con i suoi ragazzi, felice non tanto per il risultato ma per il bel gioco prodotto in campo. Chi sa lavorare in gruppo vince, sia contro una forte difesa, sia contro i problemi sociali. Coach Galeazzi conosce bene i suoi ragazzi, con loro usa il pugno di ferro e il guanto di velluto, a volte cerca di fare il duro ma se poi lo guardi negli occhi vedi solo una grande passione per lo sport che lo ha fatto crescere e che ora vuole insegnare. C’è solo una strada percorribile per avere successo in tutto quello che si fa: dare tutto se stesso. Io lo faccio e pretendo che i miei giocatori facciano altrettanto. Grazie anche alla società del Feltreghiaccio per la buonissima pasta.

Domenica 11 i cuccioli della 10 hanno giocato il loro secondo torneo a 4 squadre sul ghiaccio di Lago di Tesero. Come sempre si sono impegnati tantissimo. Belli questi tornei che oltre ad essere un momento di sano divertimento sono anche importanti per creare nuove amicizie.

Due vittorie anche per la 18 del Gherdeina, e ancora i nostri ragazzi a dar man forte. Nella partita a Selva contro l’Alleghe in rete Iori Marco, contro il Caldaro Damiano Casagranda ha fatto l’assist vincente al gol di Simon Vinatzer.

Ultime notizie
error: Content is protected !!