Varesini sconfitti dalla prima in classifica

Varesini sconfitti dalla prima in classifica

(Comun. stampa Killer Bees) – Le Api incontrano sponsor e appassionati, con grandi novità sul fronte societario.
Importante incontro, tra squadra, sponsor e società, quello svoltosi presso il ristorante Ippodromo di Varese. Argomenti della serata sono stati i progetti futuri della società ed il momento stagionale, al giro di boa del campionato, con l’inizio del girone di ritorno.
Al tavolo dei relatori, il presidente Matteo Cesarini, l’allenatore Coach Cacciatore ed il Capitano Tommaso Teruggia.
Diversi gli argomenti toccati, dai più tecnici come la preparazione atletica ed i passi in avanti svolti dal neo preparatore atletico Paonessa agli argomenti legati alle attività svolte dai nostri importanti sponsor, come le energie rinnovabili offerte dal Top Sponsor Brivio Energia , insieme ai prodotti dei Partner: Autosalone Belforte, Beton Safe e Tecnosteel.

Le novità sul fronte sportivo vedono le Api impegnate in un importante attività di promozione dell’hockey e pattinaggio presso il Centro Commerciale “LE CORTI”, neo sponsor delle Api. Dando il via ad un primo progetto legato all’avviamento ed all’insegnamento ai più piccoli, verranno tenuti dei corsi di pattinaggio ed hockey nei giorni di giovedì, sabato e domenica allo scopo di promuovere l’attività sportiva tra i più piccoli e di creare un primo gruppo di giovani Api, sotto la guida di Sabino Sansonna, ex mastino e giocatore d’esperienza dei Killer Bees.

Altrà novità emersa dall’incontro, rappresenta la volontà di creare una stretta collaborazione con una società lombarda per portare a compimento il progetto di crescita nel campionato Svizzero, contando su un più vasto parco atleti e sul supporto di giovani nuovi talenti. Maggiori dettagli verranno comunicate nel mese di gennaio.

Sul fronte promozionale, nasce la collaborazione con la rivista di settore Stile Ice, rivista dedicata al mondo del pattinaggio e dell’hockey su ghiaccio, che collaborerà, inserendo news e attualità riguardanti la Varese Killer Bees nelle proprie uscite bimestrali, prenotabili su abbonamento.
Rinnovato l’impegno di tutti i partner e sponsor principali che vedono ad oggi la presenza di: TECNOSTEEL, BRIVIO ENERGIA, BETONSAFE, CENTRO COMMERCIALE LE CORTI, AUTOSALONE BELFORTE, RISTORANTE IPPODROMO WOK, MOVING VARESE, FAST & UP, BIOSPIRULINA, CAFFE’ BOSISIO.

___________________________________

Impegno difficile quello sostenuto dalle Api sul campo di Faido, alla corte dell’Hc Nivo prima in classifica ed ancora imbattuta in campionato. Grande il rammarico per non poter contare su importantissime pedine, ancora afflitte da problemi fisici, come Merzario, Milani, quasi pronto al ritorno in pista, Ghione, Marian e Asselstine, al quale la società porge i migliori auguri per essere diventato papà per la terza volta.

L’incontro si apre con timore da entrambe le parti e gioco molto corto che non offre grandi occasioni. I Varesini contano sull’importante presenza del Goalie Ticinese Soleto, libero dagli impegni con Hc Bellinzona. Col passare dei minuti la partita prende ritrmo ed è l’Hc Nivo a fare la partita, forte delle sue tre linee di gioco. Al 13.20 Varese paga la sua prima svista difensiva che lancia in un rigore Michel Grazioli che supera Soleto per la rete del vantaggio. Le Api non ci stanno e si portano avanti, conducendo il momento di maggior ritmo della partita e marcando il pareggio al 15.34 con Matteo Bianchi che infila il goalie ticinese. La panchina corta si fa sentire e i varesini si chiudono in difesa dove è Soleto a tenere il risultato che si mantiene in pari in pari per la chiusura del primo periodo.

Al rientro in pista i Varesini spingono sull’accelleratore, ma si vedono subito fermate dal fischietto degli arbitri che sanziona numerosi minuti penalità ai varesini che chiuderanno il periodo con 14’ in penalty killing. Il fortino varesino tiene tenacemente, e la scatola di difesa contiene i numerosi 5 contro 3 a vantaggio dei ticinesi. In chiusura di periodo il passivo vede due marcature, al 33 con Schalbetter ed al 36 con Grazioli, con le Api sotto 3 a 1.

Terzo periodo che si pare con una grande intensità Varesina e con le penalità che continuano a fioccare fin dal primo minuto. Al 41.52 Cesarini viene sanzionato per carica scorretta ed a seguito di un diverbio dovuto all’intrusione di uno spettatore nella panca puniti, viene penalizzato con la penalità partita, privando i Varesini di un altro uomo di movimento ed accorciando ancora la panchina. Il Nivo resta concentrato ed approfitta del vantaggio numerico con Benedetti al 42.29, Grazioli al 45.41 e nuovamente Benedetti al 46.27. In pochi minuti la foga varesina non ha trovato il proprio sfogo e la partita prende la strada del Canton Ticino. In chiusura di periodo vi è ancora tempo per assistere ad uno scambio di colpi tra Malacarne e Azzola, penalizzati entrambi con penalità partita(Malacarne salterà il big Match con Pregassona) e per apprezzare il goal di Barban al 48.08 che chiude il risultato sul 6 a 2.

Incontro che deve far riflettere per l’impegno e per non essere riusciti a trasformare in gioco la grande voglia, dimostrata dai pochi giocatori disponibili, messa sul ghiaccio. Da segnalare una mancanza di feeling con la terna arbitrale, che ha visti i varesini incapaci di adeguarsi ai metri di giudizio dei due giudici di gara, spesso molto discordanti tra loro. Occasione persa per riavvicinarsi alla vetta, in un weekend in cui anche Cramosina e Pregassona hanno assaporato la sconfitta.

Proprio il Pregassona sarà il prossimo impegno delle Api, mercoledì 14 alle ore 21.00, al Palalbani per un importante crocevia della stagione, con le Api che hanno due incontri da recuperare.

HC NIVO – VARESE KILLER BEES 2–6 (1-1, 2-0, 0-3)
Reti: 13.20 Grazioli Michel ; 15.34 Matteo Bianchi;33.00 Schalbetter Ralph; 36:02 Grazioli Michel; 42:29 Benedetti Christian; 45:41 Grazioli Michel; 46:27 Benedetti Christian; 48:08 Barban Nicola
Killer Bees: Soleto, (Albanesi)Barban, Bianchi M, Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Asselstine, Tamagnini, Lorioli. Coach: John Cacciatore
Penalità: Varese Killer Bees 83’ – Hc Nivo 43’

Ultime notizie
error: Content is protected !!