Ambrosiana98 vs Chiavenna

Ambrosiana98 vs Chiavenna

(Com stampa HC Ambrosiana98)

Campionato
AMBROSIANA98 – CHIAVENNA   4-7   (0-2 ; 3-3 ; 1-2)
Assago (MI), 11/12/11 – h.12:45

L’Ambrosiana targata “Engineering-Primaluce” ha sprecato una grossa occasione per rimanere nell’alta classifica. La partita è risultata interessante e molto veloce ma interrotta da numerose penalità che hanno favorito la squadra ospite dove si è messo in evidenza il numero 88 con ben 5 punti e Sciaini numero 8 con 4 punti. I bianco-blu passano in vantaggio al 7° con un forte tiro imparabile e raddoppiano al 13° con Sciaini pronto a sfruttare un disco dalla corta distanza. Nel secondo periodo il gioco risulta più equilibrato come lo score fissato sul 3 a 3 ma sono i milanesi, spesso in inferiorità in pista, a subire le folate degli ospiti. Difatti al 21° i nero-verdi sul ghiaccio sono in tre e subito il Chiavenna ne approfitta per portarsi sul 3 a 0 !. I milanesi hanno una buona reazione e Rovida solo su contropiede si fa parare il tiro al 22°. Ci pensa Paties a sbloccare il risultato al 24° su assist di Cicilano. Le squadre offrono un buon gioco veloce ma l’infortunio occorso a Tansi al 25° (scontro in balaustra) costringe l’allenatore Docimo a modificare la formazione col difensore Ferri in attacco e col buon innesto in difesa di Ravalli. La partita risulta viva e la rete di Rovida al 30°, pronto a sfruttare una corta respinta, ricarica i nero-verdi. I milanesi, ancora in tre in pista, resistono fino al 31° ma subiscono in inferiorità la 4a rete ad opera del bravo 88 Soccetti. Ghirardelli salva sull’uomo solo  ma deve capitolare ancora al 36° per il solito Soccetti. Passano pochi secondi e Rovida su una splendida azione corale con Bressan e Milani riapre la partita sul 5 a 3. Nel terzo tempo i padroni di casa cercano la rete con Paties al 42°, sfortunato in mischia sotto porta e Ghiradelli salva ancora su uomo solo lanciato in contropiede. Poi i 14 minuti di penalità compromettono la prestazione dei nero-verdi con la rete al 54° del forte 88 sempre con la squadra in inferiorità. Ferri brucia una facile occasione a tu per tu col portiere avversario al 55° e non perdona Sciaini al 58°. Prima del fischio finale il capitano Bressan si beve tre giocatori e scarta il portiere per la rete del 7 a 4 ! Buona la direzione degli arbitri Chiodo e Bertoldi.

Staff Ambrosiana98

www.ambrosiana98.com

 

____________________________________________________________________________________________

 

(Com. stampa HC Chiavenna)

Hockey, il Chiavenna torna alla vittoria contro l’Ambrosiana98

Ad Assago finisce 4 a 7 per i chiavennaschi

Vittoria per 4 a 7 del Chiavenna senior in trasferta ad Assago – domenica 11 dicembre – contro l’Ambrosiana98. (0-2, 3-3, 1-2)

PRIMO TEMPO
Partita dura con molte penalità per entrambe le squadre. Parte subito bene l’incontro per i chiavennaschi che già nel primo quarto d’ora si portano in vantaggio di due reti, prima con Lorenzo Geronimi su assist di Cristian Sciaini e dopo ancora con il numero 8 Sciaini, che batte il portiere avversario. I padroni di casa non riescono a fare male alla squadra di coach Bohumir Polasek che entra negli spogliatoi con il risultato al sicuro.

SECONDO TEMPO
Ripresa molto combattuta. I chiavennaschi partono ancora una volta bene, trovando subito dopo il fischio d’inizio il goal del 3 a 0 con Pierangelo Rigamonti, su assist di Fabio Succetti.
La terza rete non scoraggia l’Ambrosiana98 che si porta all’attacco, trovando in sette minuti due goal che riaprono la partita. Il Chiavenna si fa sorprendere dal recupero dei padroni di casa, ma riesce a trovare la rete del 4 a 2 con Fabio Succetti su passaggio di Pierangelo Rigamonti.
Sempre Fabio Succetti allunga le distanze grazie all’assist di Cristian Sciani, ma subito dopo l’Ambrosiana98 accorcia ancora una volta le distanze. Si va all’intervallo sul punteggio di 5 a 3 per il Chiavenna.

TERZO TEMPO
Nell’ultimo periodo i verdi – blu entrano in campo più concentrati e non lasciano spazi agli avversari, riuscendo a chiudere la gara con la tripletta di Fabio Succetti e la rete di Cristian Sciani su assist di Stefano Sanicola.

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Pinerolo il Chiavenna si rialza ad Assago, portando a casa due punti importanti.
Prossima partita in casa domenica 18 dicembre ore 18.45: Hc Chiavenna – Hc Valpellice.

Ufficio stampa hcc

Margherita Scordamaglia

Ultime notizie
error: Content is protected !!