Val Pusteria batte il Cortina e rimane in vetta

Val Pusteria batte il Cortina e rimane in vetta

(dal sito del Cortina) – Partita importante e sempre sentita tra Pusteria e Cortina, seconda e terza in classifica. Formazioni che si presentano all’incontro con assenze pesantissime: da una parte non ci sono Bona, DiCasmirro, Ling, Crepaz ed Erlacher, dall’altra mancano Baur, Bowman, Luca Zanatta, Menardi e il bomber Hennigar.

Il primo drittel, dopo un inizio di studio, è nettamente in favore dei padroni di casa. L’agonismo non manca e gli arbitri hanno il loro da fare per mantenere l’ordine, e in 4 contro 4 Cullen recupera un disco sulla blu e serve Jensen che non sbaglia davanti alla porta.
Fino al 20esimo minuto comunque i lupi spingono sull’acceleratore, non riuscendo però a raddoppiare. Nella frazione centrale i pusteresi continuano a martellare dalle parti di Levasseur, bravo due volte su Scandella e fortunato sul palo Cullen.
Il Cortina si fa vedere in power play con Menei, ma proprio con l’uomo in meno i gialloneri raddoppiano: lancio di Persson per Jensen che sigla la sua doppietta in fuga solitaria. 2 a 0 alla seconda pausa.
Dopo soli 54 secondi del terzo periodo ci pensa comunque Menei a riaprire il match, battendo Stromberg dopo tre tiri consecutivi, e pochi istanti dopo DeBettin fa venire i brividi al pubblico di casa. Ci pensa ancora Jensen a rimettere le cose a posto per i suoi, trovando la sua tripletta dopo aver girato la porta e depositato il disco. Sul 3 a 1 i pusteresi controllano senza soffrire più del necessario, e trovano anche modo di siglare il 4 a 1 con il rebound di Cullen.

Pusteria che batte così il Cortina e torna al comando della classifica, Cortina che perde ancora soffrendo un po’ troppo assenze e stanchezza.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Hafro SG Cortina 4-1 (1-0, 1-0, 2-1)
Marcatori: 1:0 Joe Jensen (8.30), 2:0 Joe Jensen (31.36), 2:1 Ryan Menei (40.54), 3:1 Joe Jensen (43.49), 4:1 Joe Cullen (56.32)
Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Mikko Stromberg (Hannes Hopfgartner); Matt Kelly, Christian Willeit, Christian Mair, Fredrik Persson, Olivier Magnan, Armin Hofer; Giulio Scandella, Max Oberrauch, Joe Jensen, Joseph Cullen, Lukas Tauber, Benno Obermair, Viktor Schweizer, Dietmar Gotsch, Felix Haidacher, Ivan Althuber. Allenatore: Teppo Kivela
Hafro SG Cortina: Jean-Philippe Levasseur (Luca Burzacca); Marek Chvatal, Mark Isherwood, Luca Zandonella, Michele Zanatta; Ryan Dingle, Curtis Fraser, Jonas Johansson, Luca Felicetti, Giorgio De Bettin, Ryan Menei, Francesco Adami, Andrea Moser, Denis Soravia, Andrea Baldo. Coach: Stefan Mair

httpvh://www.youtube.com/watch?v=EPAr3pW7h_s

Ultime notizie
error: Content is protected !!