Kimmo Pikkarainen alla corte di Da Rin

Kimmo Pikkarainen alla corte di Da Rin

(dal sito del Milano Rossoblù) – Un giocatore d’esperienza e un difensore con spiccate doti offensive in grado di collezionare in carriera ben 311 presenze nel massimo campionato finlandese oltre ad aver già assaggiato il ghiaccio della Serie A nella passata stagione con la maglia del Renon Ritten Sport. Questo è il biglietto da visita di Kimmo Pikkarainen, il nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu.

Nato il 19 dicembre 1976 ad Helsinki, il 34enne difensore finnico (185 cm x 84 kg) entra nel roster a disposizione di Massimo Da Rin per assicurare ulteriore affidabilità al pacchetto arretrato meneghino e per dare il proprio prezioso contributo in zona offensiva.

Cresciuto in patria nel settore giovanile dello Jokerit, Kimmo Pikkarainen ha disputato gran parte della carriera proprio in SM-liiga, la massima lega hockeistica in Finlandia, mettendo a referto 65 punti (16 gol e 47 assist) in 311 partite disputate con le maglie di Jokerit, KalPa, JYP, Pelicans, Blues e Tappara. Oltre ad essersi affermato entro i confini nazionali, il neo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu ha avuto esperienze anche in altri campionati europei difendendo i colori del Nittorps IK (Svezia), dell’Herning (Danimarca) e del HKM Zvolen (Slovacchia) con 17 punti (3 gol e 14 assist) in 41 presenze nella stagione 2009-2010.

Lo scorso campionato ha visto Kimmo Pikkarainen approdare in Italia nel Campionato di Serie A dove ha mostrato tutte le sue qualità nel Renon Ritten Sport con 23 punti (6 gol e 17 assist) in 24 partite disputate. Il difensore finlandese diventa così il terzo straniero di movimento dell’Hockey Milano Rossoblu con il compagno di reparto canadese Ryan Constant e l’attaccante slovacco Peter Klouda.

Stats da Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!