Demetz, Loikas ed Ebner trascinano l’Appiano al secondo posto

Demetz, Loikas ed Ebner trascinano l’Appiano al secondo posto

All’Agorà va di scena questa sera l’anticipo della 21esima giornata tra Appiano e il Milano, in palio il secondo posto.
Gli ospiti arrivano da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro la capolista Egna.
I padroni di casa arrivano invece da tre vittorie consecutive: 18 reti fatte e 6 subite in queste partite.
Coach Da Rin sceglie l’esperienza di Paolo Della Bella per difendere la gabbia della propria squadra, in panchina come backup Mai. Ai padroni di casa oltre a Terrazzano e Betti, assenti per infortunio, manca anche Marcello Borghi, impegnato con la nazionale under 20. Pronti via, i Rossoblù si rendono pericolosi con un tiro di Ansoldi ben parato da Demetz, vero protagonista della serata. Ma quello dei padroni di casa è un fuoco di paglia, infatti al primo affondo degli altoatesini arriva il vantaggio di Campbell; nemmeno il tempo di riprendersi ed ecco che il duo Ebner-Loikas confenziona il raddoppio con quest’ultimo che supera l’estremo milanese. La seconda rete è fatale per Della Bella, richiamato da coach Da Rin che inserisce il giovane Mattia Mai. Il cambio scuote il Milano che prima si rende pericoloso con un rovescio di Wunderer, riportato in prima linea stasera, e poi accorcia con Klouda che raccoglie il disco respinto da Demetz su tiro di Constant, con i padroni di casa in superiorità, Lukas Martini in panca puniti. Il finale del tempo è tutto Rossoblù: l’estremo altoatesino viene impegnato prima da Ansoldi, ottima l’intesa con Klouda, poi dallo stesso giocatore slovacco, dopo ancora è la volta di Re ed infine Caletti, che viene steso davanti allo stesso Demetz ma il primo arbitro Scanacapra, partita abbastanza opaca la sua stasera con qualche decisione molto discutibile, fischia solo una penalità a Coleman.

Il secondo drittel inizia con 30 secondi di 4vs4 e poi il Milano spreca poco più di un minuto di superiorità. Dopo una mancata deviazione di Ansoldi su tiro di Constant e un contropiede sprecato da Caletti, al 3.16 arriva la rete del 3 a 1 di Ebner. Il Milano si butta in avanti e accorcia le distanze con Ansoldi un minuto più tardi. L’esultanza del pubblico milanese dura poco: infatti dieci secondi più tardi è ancora Ebner a superare Mai. Malgrado la rete subita, continua la pressione dei padroni di casa che impegnano Demetz con Ansoldi, Lutz e superano brillantemente una doppia inferiorità.

Il terzo tempo inizia con ancora il Milano in avanti con Wunderer e Constant ma Demetz stasera è insuperabile. Goal sbagliato, goal subito: la dura legge dello sport vale anche questa sera; infatti al 5.45 Loikas, dopo una mischia, recupera il disco davanti alla gabbia di Mai e lo infila alle sue spalle. I Rossoblù incoraggiati dal proprio pubblico si gettano in avanti e l’estremo altoatesino prima para su Wunderer e poi compie un vero miracolo su Klouda. In mezzo la rete dello stesse giocatore slovacco, che raccoglie il disco respinto da Demetz su tiro di Latin. Dopo aver sprecato una superiorità, Eisenstecken in panca puniti, a 1.30 dalla fine coach Da Rin chiama time out e al rientro sul ghiaccio tiene in panchina Mai per un giocatore di movimento in più. Gli ultimi assalti sono due assist da dietro la porta di Klouda per Constant e Lutz ma ancora una volta è Demetz a fare la differenza. Con questa vittoria l’Appiano raggiunge il Milano al secondo posto in classifica a 42 punti. Le prossime partite dei Rossoblu sono a Pergine venerdì 16 dicembre e domenica 18 all’Agorà contro l’Egna nella speranza che il nuovo acquisto Kimmo Pikkarainen porti quello che è mancato questa sera.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Appiano 3-5 (1-2; 1-2; 1-1)

1.09 Campbell, 06.10 Loikas , 07.02 Klouda in superiorità, 23.16 Ebner, 24.17 Ansoldi, 24.27 Ebner, 44.45 Loikas, 53.05 Klouda

httpvh://www.youtube.com/watch?v=7exIz9h2pzU

Ultime notizie
error: Content is protected !!