Asiago travolge il Ritten Sport

Asiago travolge il Ritten Sport

ASIAGO-RITTEN SPORT 5-0 (0:0)(4:0)(1:0)

Di Davide Trevisan

Torna finalmente alla vittoria da tre punti la SupermercatiMigross Asiago che questa sera ha battuto nettamente il Ritten Sport Renault trucks. Decisivo il secondo parziale chiuso sul 4 a 0.

Ospiti sul ghiaccio privi del terzino Graham infortunato mentre l’esordio di Delmore è rimandato al match di giovedì contro il Vipiteno. In casa Asiago out Miglioranzi per infortunio mentre il turnover tocca a Grieco e Pitton.

Primo pericolo al quinto minuto quando una bella discesa del secondo blocco porta al tiro Borrelli con il puck che si ferma a pochi centimetri alla riga. Al 9° prima penalità della partita comminata alla squadra giallorossa per sei uomini sul ghiaccio: ospiti che vanno ripetutamente al tiro ma senza superare Lerg. Finale di frazione scoppiettante con Faulkner e Benetti a sfiorare il gol per questione di centimetri.

Decisamente più spettacolare la seconda frazione che vede l’Asiago ipotecare i tre punti.  Al 22°, con Borrelli in panca puniti, Macdonald ruba disco e serve l’accorrente Ulmer che sigla il vantaggio. La reazione ospite è sterile ed al 27° arriva il raddoppio con Intranuovo a deviare in maniera vincente il tiro di Fata dalla blu. Migross che spinge ancora triplicando al 32° con il raso ghiaccio di Macdonald che sorprende Krizan sul palo lontano. Il poker al 35° con un azione da manuale della prima linea finalizzata da Michael Henrich. Poco dopo Asiago in doppia inferiorità numerica per 1.40 ma Lerg è perfetto sulle numerose conclusioni degli avanti ospiti.

Al 43 un perfetto contropiede della coppia Henrich-Ulmer vede quest’ultimo siglare la quinta rete. Nei restanti minuti di gioco molto spazio alle seconde linee con il parziale che rimane invariato.

Supermercati Migross Asiago – Renon Sport Renault Trucks 5-0 (0-0, 4-0, 1-0)
Marcatori: 23.18 Ulmer INF (Macdonald, Benetti); 27.28 Intranuovo (Borrelli, Fata); 32.22 Macdonald (Vigilante, Ulmer); 35.46 Henrich M. (Ulmer, Vigilante); 43.30 Ulmer (Henrich M.)
SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Lerg (Mantovani D.);Marchetti-Fata, Macdonald-Gorza, Strazzabosco-Basso, Rossi; Ulmer-Henrich M.-Vigilante, Intranuovo-Borrelli-Bentivoglio, Benetti-Tessari M.-Presti, Busa, Tessari N. Allenatore John Tucker
RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS: Krizan (Niederstatter); Gruber-Hafner, Farynuk-Bregenzer, Ploner; Blight-Tudin-Faulkner, Pichler-May-Spinell, Daccordo-Scelfo-Rasom, Eisath, Fauster, Stampfer. Allenatore Greg Holst
Arbitri: Colcuc Glauco e Andrea Moschen – Giudici di linea: M.Stella e N.Ceschini

Ultime notizie
error: Content is protected !!