Pac Man will be back

Pac Man will be back

(Comun. stampa HC Lugano) – La tifoseria bianconera e la Resega ritroveranno dalla prossima estate uno degli eroi più amati e che ha sempre sentito come sua la maglia bianconera.

L’Hockey Club Lugano ha infatti l’enorme piacere di poter annunciare di aver raggiunto un accordo per i prossimi due campionati con Glen Metropolit, centro canadese nato il 25.6.1974 a Toronto.

Metropolit è stato uno degli artefici della conquista del settimo titolo nazionale nella storia del Club bianconero al termine della stagione 2005/2006 (61 partite, 91 punti).

Ripropostosi così all’attenzione della NHL, Metropolit ha in seguito indossato tra il 2006 e il 2010 le maglie degli Atlanta Trashers, dei St. Louis Blues, dei Boston Bruins, dei Philadelphia Flyers e dei Montréal Canadiens prima di tornare in Svizzera a Zugo dove ha giocato lo scorso e sta disputando l’attuale campionato (26 partite, 28 punti).

Dotato di un pattinaggio straordinario e di una tecnica di bastone sopraffina, Metropolit unisce qualità di fromboliere (144 gare, 60 gol, 124 assist, 184 punti nel campionato elvetico) ad uno spiccato senso dello spettacolo capace di infiammare la platea.

Metropolit ha calcato il ghiaccio della NHL in 437 occasioni, totalizzando un bottino complessivo di 164 punti (58 reti, 106 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!