Coach Insam: “Vergognoso l’atteggiamento del Val Pusteria nel finale”

Coach Insam: “Vergognoso l’atteggiamento del Val Pusteria nel finale”

I Foxes hanno colto un’importantissima vittoria ieri al Palaonda, conquistando la vetta della classifica: il derby con il Val Pusteria però è stato caratterizzato da un grande nervosismo di marca ospite alla fine della partita. Il coach biancorosso Adolf Insam nelle dichiarazioni a caldo va su tutte le furie:

“Il loro atteggiamento nel finale è stato semplicemente schifoso – ha detto – per quanto ci riguarda abbiamo giocato molto bene metà partita, poi ci siamo lasciati un po’ andare. Ma non capisco le risse finali: sono vergognose, che senso ha cercare di fare male a qualcuno? Le partite si vincono e si perdono, ma non bisogna mai reagire in questo modo”.

Il capitano del Bolzano, Alexander Egger, è stato autore di due gol e di una prestazione molto convincente:

“Sapevamo che a loro mancavano molti giocatori – ha spiegato – e sapevamo anche come si affrontano queste partite perché anche noi qualche tempo fa abbiamo avuto lo stesso problema: il Val Pusteria è sempre un’ottima squadra, anche con le molte assenze. Abbiamo cominciato molto concentrati, dopo il 3 a 0 però abbiamo calato un po’ il ritmo: il 4 a 1 ha chiuso definitivamente la partita. Per quanto riguarda le risse in un derby un po’ di nervosismo ci sta: l’arbitro però ha fatto bene a mandare fuori Erlacher perché si è tolto i guanti e il regolamento non lo permette, inoltre noi non possiamo permetterci di perdere giocatori”.

Il Val Pusteria tornerà sabato tra le mura di casa per affrontare il Cortina, reduce da una brutta sconfitta a Pontebba, la seconda consecutiva dopo quella contro il Bolzano. I Foxes invece andranno ad Alleghe, che ha perso a Collalbo ai rigori ma che si dimostra sempre una squadra ostica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!