“Bestia nera” domata: Pontebba – Cortina 4 a 0

“Bestia nera” domata: Pontebba – Cortina 4 a 0

Pontebba – Cortina 4-0 (1-0; 3-0; 0-0;)

Le Aquile sono pronte a dimostrare che la sfida persa contro il Vipiteno è stato solamente un incidente di percorso e per fare ciò hanno bisogno di riscattarsi con gli Scoiattoli, rimasti ancora imbattuti in questa stagione.

Partenza molto equilibrata con poche occasioni da gol. Al 10.23 prima azione pericolosa di Menei, il quale obbliga Petizian ad intervenire; successivamente azzardano i bianco neri, con Goebel e Devergilio, ma nonostante la situazione di power play il punteggio non cambia. Al 18.21 arriva la prima marcatura per i padroni di casa realizzata da Devergilio, su assist di Goebel e Waddel.

Dominio del Pontebba nel periodo intermedio. Al 20.58 brividi per Levasseur, il quale riesce a respingere una conclusione di Waddel con la punta del pattino; dopo poco la situazione cambia: Cortina in attacco con Zanatta, ma sarà bravo Petizian a non farsi trovare impreparato. Al 27.16 Ihnacak, protagonista di un’azione solitaria, riesce a stupire tutti piazzando il disco “in fondo al sacco“; le emozioni per il pubblico friulano non finiscono qua: Ihnacak prima, in situazione di inferiorità numerica, e Tomko poi, con due bellissimi gol inchiodano lo score sul 4 a 0.

Ultimi venti minuti utili per gli Scoiattoli, costretti a compiere un miracolo per ribaltare l’esito del match. Fin da subito gli ampezzani si portano in attacco con Menei e successivamente con Felicetti, nonostante l’impegno sarà sempre il goalie di casa a prevalere. I bianco neri provano ad infierire nuovamente con Devergilio e Nicoletti, ma in entrambi i casi i tentativi rimarranno vani. Con questo incontro le Aquile hanno posto fine all’imbattibilità bianco azzurra nei loro confronti.

Pontebba – Cortina 4-0 (1-0; 3-0; 0-0)
Marcatori: (1-0) 18.21 Devergilio (Goebel – Waddel) PP; (2-0) 27.16 Ihnacak (Tomko); (3-0) 28.17 Ihnacak (Rigoni); (4-0) 32.29 Tomko (Iannone – Nicoletti)
Aquile FVG Pontebba: Alex Petizian (Giacomo Cappellaro); Matt Waddel, Slavomir Tomko, Davide Nicoletti, Peter De Gravisi, Andrea Ricca; Tommy Goebel, Luca Rigoni, Patrick Rizzo, Kevin DeViriglio, Brian Ihnacak, Nick Anderson, Felice Giugliano, Pat Iannone, Paolo Nicolao, Andrea Rezzadore, Niccolò Pace, Ettore Tartaglione. Coach: Tom Pokel
Hafro SG Cortina: Jean-Philippe Levasseur (Luca Burzacca); Marek Chvatal, Mark Isherwood, Luca Zandonella, Michele Zanatta, Luca Zanatta; Ryan Dingle, Curtis Fraser, Jonas Johansson, Luca Felicetti, Giorgio De Bettin, Ryan Menei, Francesco Adami, Andrea Moser, Denis Soravia, Andrea Baldo. Coach: Stefan Mair

Ultime notizie
error: Content is protected !!