Todd Jackson per portare il Pergine ai Playoff

Todd Jackson per portare il Pergine ai Playoff

Presentato a Pergine il nuovo americano con una conferenza stampa aperta a giornalisti e tifosi.

Il nuovo numero 7 Todd Jackson tra il presidente Omar Melchiori e l'allenatore Marco Liberatore

(dal sito del Pergine Solarplus) – Il Pergine Solarplus comunica di aver trovato l’accordo con Todd Jackson, attaccante americano proveniente da Ontario Reign (ECHL). Nato a Cortland il 10 aprile 1981, Todd ha mosso i primi passi nel mondo hockeystico con la maglia dell’Università del Maine, disputando 161 partite in NCAA.
Draftato nel 2000 dal Detroit Red Wings, ha maturato la sua carriera agonistica sui campi della ECHL, salvo una parentesi europea nel 2008 con la squadra inglese del NewCastle Vipers.
Attaccante molto fisico, 1 metro e 78 per 82 chilogrammi, Todd, che giocherà con la maglia numero sette, potrebbe esordire già domenica sul campo del Gardena, dove il Pergine Solarplus è chiamato a confermare i progressi registrati nelle ultime settimane.

Abbiamo chiesto a Todd se conosce l’hockey italiano

“Sinceramente poco, ma sono sicuro che Troy (Barnes ndr), mio compagno all’università, mi spiegherà in poco tempo tutto quello che c’è da sapere. Adesso il mio impegno è concentrato tutto sull’allenamento: sono arrivato in Italia martedì sera e credo non ci sia niente di meglio di una pattinata per superare il jet lag.”

La presentazione di Jackson ci ha permesso di scambiare due battute con il presidente Omar Melchiori e con il coach delle Linci, Marco Liberatore. Presidente, dove vuole arrivare questo Pergine?

“Il nostro obiettivo sono i playoff e sono convinto che ci possiamo arrivare.
Pian piano stiamo crescendo, come dimostrano i risultati sul campo.”

Marco Liberatore scrolla il capo quando gli chiediamo se Jackson scenderà in campo domenica:

“E’ ancora presto per dirlo, prima deve scendere sul ghiaccio e fare quattro allenamenti.
Siamo convinti che Todd ci permetterà di migliorarci nel reparto avanzato, segnando quel goal in più che ogni tanto non riusciamo a fare.”

httpvh://www.youtube.com/watch?v=OBXO2XvwE2g

Ultime notizie
error: Content is protected !!