Coppa Italia: l’Agordo vince ad Appiano

Coppa Italia: l’Agordo vince ad Appiano

Bell’incontro quello disputato nella serata di giovedi tra le padrone di Cassa delle Eppan Lakers e l’Agordo Hockey valevole per la Coppa Italia Femminile.
Ospiti subito in vantaggio al minuto 3.38 con il giovane talento Mia Campo Bagatin che batte Rita Flor. Le Lakers vanno un in sofferenza anche a causa di tre penalità ricevute nel giro di soli quattro minuti, ma una volta ristabilita la parità numerica si buttano in avanti alla ricerca del pareggio. Nella prima superiorità numerica a disposizione, penalizzata la capitana delle agordine Manuela Friz, le alto atesine raggiungono la parità grazie alla rete di Lisa Gallmetzer, il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 1-1.
Il secondo tempo si gioca sull’insegna dell’equilibro che viene però spezzato al 37.13 quando Silvia Toffano serve ad Emma Cossalter il disco per battere per la seconda volta Rita Flor per la rete del 1-2 con cui le squadre vanno al secondo riposo.
Nel terzo periodo l’Appiano cerca in ogni modo di pervenire al pareggio ma la difesa dell’Agordo sventa tutti gli assalti di Katharina Sparer e Tanja Larger. Negli ultimi minuti di gara aumenta il forcing delle padrone di casa che giocano per ben 4 minuti in powerplay ma il goalie agordino Giulia Varesco, ex di turno in quanto fino alla passata stagione militava con le Lakers di coach Sparer, è abile a respingere ogni minaccia e la partita finisce con l’Agordo che si aggiudica l’incontro per 2-1.

AHC Lakers Appiano – HC Agordo 1-2 (1-1, 0-1, 0-0)
Marcatrici: 3:38 (0-1) Campo Bagatin, 17:19 (1-1)-PP Gallmetzer, 37:13 (1-2) Cossalter (Toffano)
AHC Lakers Appiano: Flor Rita (Meraner Franziska); Theiner Caroline, Covi Lena, Gallmetzer Lisa, Prossliner Doris, Sparer Katharina, Deflorian Sara, Jaitner Lisa, Wild Tahnee, Larger Tanja, Messner Claudia, Pramstaller Deborah, Hafner Barbara, Eisenstecken Sophie, Florian Anna
HC Agordo: Gulia Varesco (Bressan Jennifer), De Biasi Antonella, Cossalter Emma, De Rocco Linda, Campo Bagatin Mia, Friz Manuela, Vallazza Clara, Croce Barbara, Zandegiacomo Federica, Toffano Silvia
Penalità: Lakers 14 (6,4,4) – Agordo 12 (4,2,6)
Arbitri: Gruber Mirjam, Tschörner Helga

La classifica:
Class.   P.ti G V-P -ot  gol +/-
Bolzano    15 5 5-0 0-0 52-5  +47
Agordo      3 3 1-2 0-0  5-23 -18
Appiano     3 4 1-3 0-0  7-21 -14
Real Torino 0 2 0-2 0-0  2-17 -15

[TABLE=201,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!