Il weekend del Pieve di Cadore

Il weekend del Pieve di Cadore

(comun. stampa HC Pieve di Cadore) – Fine settimana in chiaro scuro per le squadre giovanili del Pieve di Cadore.
Insoddisfacente la prestazione della squadra Under 16 che davanti ad un nutrito pubblico non riesce a tener testa ai coetanei della val di Fassa. Anche se non vanno sottovalutate le importanti defezioni nella squadra di casa alla quale mancavano due dei più rappresentativi giocatori, il risultato finale, che vede soccombere gli orsetti cadorini per 8 a 2 con i seguenti parziali (0-1, 1-3, 1,4) non ammette repliche. Ora non resta che leccarsi le ferite e cercare di rimettere in sesto una formazione che sia un po’ più combattiva con le squadre dello stesso rango e classifica, attendendo fin dal prossimo impegno contro il Gradena un pronto riscatto.

Gira a mille invece l’Under 14 del Pieve di Cadore  che si sbarazza senza fatiche della squadra che più la preoccupava in questa ultima serie di match con le squadre Trentine. La Val  di Sole infatti si era presentata nel Bunker Stadium di Pieve con soli 2 punti di distacco dai gialloblù di mister Laurencik ed aveva sempre subito nelle sconfitte dei passivi molti ristretti. Ma da oggi il Pieve di Cadore può contare sul recupero di tutti gli infortunati, si attende solo il rientro di DAL Bianco Lorenzo che dopo un lungo stop di oltre un anno sembra proprio aver recuperato salute e forma ed a breve lo si rivedrà in campo. L’augurio è quello di riconquistare anche il posto tra le file del Comitato Veneto nel quale veniva sistematicamente convocato prima di questo lunghissimo arresto sportivo. Spettacolare si è dimostrata la difesa che a questo punto del campionato è la migliore, in spolvero come sempre nel corso di questo campionato i difensori LONGO Gabriele, FRESCURA Alessandro e  TALAMINI Mirco che bagnano l’ennesima convocazione tra le fila del Comitato veneto unitamente agli attaccanti Manuele LARCHER,  Luka KOSMAC e il portiere Nathan DE LOTO. La partita è stato un monologo gialloblù la val di Sole ha reagito solo dopo la prima marcatura di TALAMINI Mirko trovando il pareggio dopo pochi minuti, ma, in breve tempo, sempre nella prima frazione di gioco KOSMAK e LARCHER ipotecavano l’incontro. Quindi saliva in cattedra il SuperKosmico che oltre a segnare altre due reti deliziava la platea con 4 assist, in totale sul risultato finale di 8 a 1 questo notevole giocatore metteva lo zampino su ben sette delle otto marcature. La difesa come detto è stata eccezionale, sempre attenta e mai fattasi cogliere di sorpresa.

Ora trasferta a Pinzolo, 4 ore di viaggio per raggiungere la Val Rendena dove ad aspettarci vi sarà l’ex allenatore Valentin ZIETRA, 13 campionati Vento Trentini tra Under 12 e 14 conquistati con il binomio consociato Cortina-Pieve di Cadore, uno storico scudetto Under 12 vinto a Pieve di Cadore nell’annata 2006/2007, insomma 9 anni che non si possono dimenticare 7 a Cortina e 2 a Pieve. Il Pieve di Cadore è pronto a festeggiare questo grande allenatore per ben due volte: la  prima in campo con i ragazzi che cercheranno di fargli vedere quanto sono ancora bravi e poi tutti insieme nello spogliatoio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!