Il weekend del giovanili del Cortina

Il weekend del giovanili del Cortina

Netta vittoria ad Appiano per l’Under 20 ampezzana

Il Cortina di coach Scapinello, sabato scorso, è andato in quel di Appiano per fare punti e per cercare di agganciare il vertice della classifica. La partita inizia subito con una supremazia ampezzana che caratterizza tutto l’incontro. Gli Scoiattoli portano avanti azioni su azioni e feriscono la difesa dell’Appiano. Al minuto 8.37 del primo tempo, con assist di Alessandro Da Vià, Damiano Bravin firma il primo goal. Al 18.54 arriva anche la doppietta, con azione personale. Finisce così il primo tempo, con un Cortina che domina in lungo e in largo.

Al rientro sul ghiaccio sembra preoccupare la reazione dell’Appiano, ma per i tirolesi non c’è niente da fare: all’1.48, con assist di Talamini, è Riccardo Lacedelli a firmare il 3 a 0, mentre al 10.55 il 4 a 0 è dei gemelli Rapisarda. Infine, al 12.35 Simone Larese chiude la serie di goal del secondo drittel con il 5 a 0.

Nell’ultimo tempo l’Appiano cerca di riportarsi in carreggiata, ma i ragazzi di Scapinello giocano ordinati e con azioni veloci vanno in porta facilmente. Al 2.42 Carlo Salvetti con azione personale porta a 6 le reti ampezzane. Finisce così l’incontro dove si è visto un Cortina cinico che sfrutta tutte le occasioni; insomma, un squadra che fa ben sperare per il futuro grazie al lavoro di Marco Scapinello, che sta portando i ragazzi dell’Under 20 ampezzana ai vertici dell’hockey nazionale
—————————————————————–
L’Under 12 non ce la fa contro il Fassa:3 a 2 il risultato finale
Ospite del Fassa, il Cortina Under 12 non riesce a portare a casa i punti in palio, nonostante un’ottima prestazione.

«Di fronte avevamo una squadra formata da bambini degli anni 2000 e 2001, mentre i nostri piccoli atleti sono del 2002 e del 2003», hanno commentato i responsabili. «Nonostante questo, ce la siamo giocata fino in fondo, tanto che abbiamo perso con un solo goal di scarto, considerando anche il fatto che il Fassa è una delle squadre papabili per la vittoria del campionato».

I due goal del Cortina sono stati firmati entrambi da Filippo Pompanin, classe 2003

Ultime notizie
error: Content is protected !!