Quarto stop consecutivo per il Val di Fassa

Quarto stop consecutivo per il Val di Fassa

di Thomas Valeruz

Ventesima giornata di campionato, il Val di Fassa reduce da una serie negativa e con voglia di riscatto affronta sotto i lamellari dello Scola di Alba di Canazei il Valpusteria capolista del campionato.

La partita inizia sotto le migliori speranze per il Val di Fassa che si porta subito in attacco ma, alla prima sortita offensiva il Valpusteria offre al pubblico l’illusione del gol con Bona, l’arbitro Moschen annulla dopo aver visionato l’istant replay. La gara riparte sul filo dell’equilibrio fino al gol del Val di Fassa che arriva con Sullivan su assist di Snetsinger e Chelodi. Lo shock subìto porta il Valpusteria all’attacco con un vero e proprio assedio alla porta di Doyle, che nega il gol con una serie di interventi determinanti ma quando il Val di Fassa era ormai convinto di aver messo in cassaforte il risultato fino al secondo periodo, Piva perde malamente un disco in zona neutra e Crepaz deve soltanto insaccare il puck alle spalle di Doyle.

Il secondo periodo si apre con le squadre molto equilibrate sul ghiaccio e si susseguono occasioni da gol da entrambe le parti. Il Valpusteria trova la rete del provvisorio 1-2 con Tauber in un azione confusa. Il Val di Fassa si riversa letteralmente nel terzo del Valpusteria e trova il pareggio con Turon. Nel finale di secondo drittel da segnalare le scintille tra il neo fassano Schnabel e alcuni giocatori del Valpusteria.

Il terzo drittel si riapre sulle scintille, la partita diventa molto fisica e il capo-arbitro fatica a tenere tutto sotto controllo. Occasioni da entrambe le parti con i portieri molto impegnati e giocatori costretti a fare gli straordinari sul ghiaccio quando al tredicesimo minuto Schweitzer trova Erlacher tutto solo davanti a Doyle che da pochi centimetri non può sbagliare. Il pubblico dello Scola riceve una doccia gelata e, seppur il Val di Fassa provi con tutto il cuore ad agguantare il pareggio la partita si conclude con il risultato finale di 2-3.

Non termina quindi la fase negativa del Val di Fassa che subisce il quarto ko consecutivo, frutto di una crisi che riguarda soprattutto il reparto offensivo rimasto orfano, fino a fine stagione causa infortunio, di Rudi Locatin (a cui vanno i miei più sentiti auguri di pronta guarigione), anche se rispetto alle prestazioni di Canazei contro il Renon e di Bolzano le cose sembrano in via di miglioramento.

Martedì i ragazzi di coach Frycer affronteranno l’Alleghe nel più classico dei derby del Fedaia, cercando una vittoria che manca ormai da 4 giornate.

VAL DI FASSA – VALPUSTERIA  2-3 ( 1-1; 1-1 ; 0-1 )

1:0 Dan Sullivan (5.17), 1:1 Lukas Crepaz (19.10), 1:2 Lukas Tauber (26.35), 2:2 David Turon (30.20), 2:3 Thomas Erlacher (52.49)

Ultime notizie
error: Content is protected !!