Tyler Miller trova un’altra squadra, Ryhänen ancora no

Silurato dal Merano settimana scorsa, Tyler Miller evidentemente non s’era ancora abituato alle nostre piste (un gol e tre assist in 13 partite con i bianconeri). Il difensore americano torna oltreoceano ingaggiato dai Rapid City Rush in CHL dove gioca l’ex ampezzano Jesse Schultz. La squadra del South Dakota per il quarto anno è allenata da Joe Ferraccioli, indimenticato centro del Milano negli anni della rinascita ma non solo: in Italia ha giocato a Como due stagioni, nel Fassa e, poco prima di appendere i pattini al chiodo, al Feltre.
Miller, assieme all’altro neo acquisto Levi Lind, ha già esordito contro i Fort Wayne Komets.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey 

Torna appiedato invece il finnico Sami Ryhänen. Nonostante il periodo di prova di 3 partite con i danesi dell’AeB si sia rivelato positivo, il contratto con l’ex centro del Ritten Sport è stato rescisso dopo 13 partite. L’AeB con il 31enne non è riuscito a migliorare la sua settima posizione scendendo anzi all’otttava e penultima.

«I risultati sportivi di Ryhänen sono stati al di sotto delle nostre aspettative (solo un gol e 4 assist ndr) – ha detto il DS dell’AeB, Frederik Åkesson – Abbiamo deciso consensualmente di sciogliere il contratto ma venendo incontro alle esigenze finanziarie, e considerato che tornerà a breve il capitano Bjarke Møller dall’infortunio, non arriverà nessun sostituto».

Stats da Eliteprospects Eurohockey