Tyler Miller trova un’altra squadra, Ryhänen ancora no

Tyler Miller trova un’altra squadra, Ryhänen ancora no

Silurato dal Merano settimana scorsa, Tyler Miller evidentemente non s’era ancora abituato alle nostre piste (un gol e tre assist in 13 partite con i bianconeri). Il difensore americano torna oltreoceano ingaggiato dai Rapid City Rush in CHL dove gioca l’ex ampezzano Jesse Schultz. La squadra del South Dakota per il quarto anno è allenata da Joe Ferraccioli, indimenticato centro del Milano negli anni della rinascita ma non solo: in Italia ha giocato a Como due stagioni, nel Fassa e, poco prima di appendere i pattini al chiodo, al Feltre.
Miller, assieme all’altro neo acquisto Levi Lind, ha già esordito contro i Fort Wayne Komets.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey 

Torna appiedato invece il finnico Sami Ryhänen. Nonostante il periodo di prova di 3 partite con i danesi dell’AeB si sia rivelato positivo, il contratto con l’ex centro del Ritten Sport è stato rescisso dopo 13 partite. L’AeB con il 31enne non è riuscito a migliorare la sua settima posizione scendendo anzi all’otttava e penultima.

«I risultati sportivi di Ryhänen sono stati al di sotto delle nostre aspettative (solo un gol e 4 assist ndr) – ha detto il DS dell’AeB, Frederik Åkesson – Abbiamo deciso consensualmente di sciogliere il contratto ma venendo incontro alle esigenze finanziarie, e considerato che tornerà a breve il capitano Bjarke Møller dall’infortunio, non arriverà nessun sostituto».

Stats da Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!