Doppietta all’esordio in GHL

Doppietta all’esordio in GHL

(Dal sito veronainline.it) – Esordio coi fiocchi per i Falchi senior nel secondo campionato GHL, prima esperienza dei lessini nella competizione. Il campionato a sei squadre, che si articola su girone all’italiana con andata e ritorno, ha preso il via nel weekend del 19/20 novembre scorso.

Il team di Bosco Chiesanuova ha esordito sul ghiaccio di casa con i pionieri della competizione, quei Frozen Goofies (emanazione degli Wizards Bologna) che hanno aperto la strada ai primi tornei GHL ed all’attuale competizione. Frutto di alcune assenze nei ranghi della formazione ospite, l’incontro è terminato con un sonoro 22-0 per gli arancioneri: nonostante questo i Goofy hanno mostrato tanta determinazione e voglia di giocarsela. Top scorer Christian Tupini e Alessandro Corso (5 reti a testa), con menzione per lo shoot-out del portiere Claudio Dusi.

Per la seconda giornata i Falchi sono scesi in Emilia per il match contro gli Wizards Mummies. Stavolta erano i Falchi a denunciare qualche defezione nell’organico, provato dagli impegni societari nei campionati giovanili. Nonostante la buona prestazione dei Maghi, che hanno cinto d’assedio i veronesi per tutto il terzo periodo, i Falchi ne sono usciti vittoriosi per 3-1 con rete di Brian Prati e doppietta di Christian Tupini.

In classifica (ancora non allineata per quanto concerne le partite giocate), i Falchi balzano in testa con 4 punti, seguiti da Blue Beavers, Wizards Mummies e Diavoli Sesto a 2. Il prossimo incontro per gli arancioneri cimbri sarà sabato 3 dicembre in casa contro i Blue Beavers, importante per prendere quota in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!