Omar Melchiori nuovo presidente del Pergine

(Comun. stampa HC Pergine) – Martedì 22 novembre l’assemblea dei soci dell’Hockey Pergine Solarplus ha eletto Omar Melchiori nuovo presidente del sodalizio valsuganotto, al posto del dimissionario Antonio Avancini, anima e guida della società nell’ultimo decennio, che rimane nel direttivo con la carica di vicepresidente.
 
Omar, che nella vita extrasportiva è il proprietario della Solarplus, ditta installatrice di solari e fotovoltaico, come hai accolto questa decisione?

“Innanzitutto vorrei ringraziare Antonio per lo splendido lavoro svolto finora: ricordiamo che lui lavora per questa società da oltre trent’anni, fondandola nel 1982 quando in zona pochi sapevano cosa fosse l’hockey. Non si può che lodare questo lavoro che ha permesso la crescita della squadra, che oggi gareggia in A2, ma dispone anche di un florido settore giovanile. Spero di riuscire a far bene come lui.”

 Cosa pensi di portare in dote alle linci?

“La mia idea è quella di coniugare la filosofia imprenditoriale con lo sport, perché sono convinto che programmando si possono raggiungere ottimi risultati. Da sponsor principale sono diventato presidente, accettando la proposta dei soci, perché voglio stare vicino alla squadra e prometto tutto il mio impegno.” 

Dove possono arrivare i biancorossi?

“Il nostro obiettivo principale è quello di fare esperienza, ambientandoci al livello della seconda serie nazionale, ma sempre tenendo d’occhio la zona playoff. In questa prima fase del campionato abbiamo dimostrato che non siamo una squadra materasso e credo che anche gli avversari abbiamo capito che non bisogna prenderci sottogamba.”

Il sogno da realizzare?

“Sicuramente il massimo campionato nazionale. Credo che il nostro obiettivo a lungo termine sia proprio la promozione in A1, anche se a determinate condizioni. E’ impensabile salire di categoria senza avere il budget per rimanerci, guai a fare il passo più lungo della gamba.”

Cosa vuoi dire ai tifosi?

“Finora sono stati fantastici, seguendo la squadra dappertutto. Per ripagarli abbiamo in mente una grande sorpresa, che sarà svelata tra qualche settimana… Intanto vi aspetto venerdì sera per l’impegno casalingo contro l’Ev Bozen.”