Serie D: il Chiavenna “inciampa” su un grande Pinerolo

Serie D: il Chiavenna “inciampa” su un grande Pinerolo

Passo falso del Chiavenna che durante la sesta giornata di campionato permette al Pinerolo di espugnare il ghiaccio lombardo. Bene ancora Valpe e Ambrosiana che non devono farsi sfuggire il Real capolista, per poter approfittare di un eventuale passo falso.

La notizia del giorno è sicuramente la bella vittoria con cui il Pinerolo ha superato il Chiavenna. La squadra lombarda deve fare a meno di Antinori e prende forse “sottogamba” l’incontro. Ma questa volta il Pinerolo, trainato da un ottimo Marco Bianco, trova la giusta concentrazione e finalmente riesce a mettere in luce le proprie potenzialità. I piemontesi guadagnano quindi i primi tre punti del campionato, mentre i chiavennaschi rischiano di perdere contatto con il Real Torino ancora a punteggio pieno.
(Articolo completo: Chiavenna vs Pinerolo 2-3 (0-1,1-1,1-1))

Nel secondo incontro di giornata è ancora una piemontese ad espugnare un palaghiaccio lombardo: la Valpe conquista tre importanti punti lo Palataurus di Lecco. Dopo un primo tempo terminato in svantaggio per 3 reti a 0, i giocatori di Torre Pellice iniziano a macinare ghiaccio nel secondo drittel e grazie ad una prestazione magistrale di Gabriele Viglianco (autore di un hat trick) riescono a portare a casa la vittoria finale. Tre punti importanti per gli uomini di capitanati da Ermacora che mantengono il passo delle inseguitrici.
(Articolo completo: Falchi Lecco – Valpellice Bulldogs)

Nell’ultimo, ma non meno importante, incontro della giornata, i Diavoli Rossoneri ospitano al Palasesto i “cugini” dell’Ambrosiana. Gli assaghesi, dopo lo stop di domenica scorsa a Torre Pellice, portano a casa un’altra vittoria che li tiene nell’elite dell’hockey lombardo-piemontese. Topscorer dell’incontro: Simone Paties, autore di tre reti e di un assist per i vincitori.
(Articolo completo: Diavoli RN – Ambrosiana)

 

Risultati
Chiavenna    – Pinerolo     2:3 (0:1, 1:1, 1:1)
Falchi Lecco – Valpellice   4:5 (3:0, 0:2, 1:3)
Diavoli      – Ambrosiana   3:6 (0:1, 1:2, 2:3)
Hanno riposato Black Angels e Real Torino

Classifica
#             Pt  PG   V  Vso Pso  P  GF  GS
REAL TORINO   12   4   4   0   0   0  35  10
CHIAVENNA      9   4   3   0   0   1  22   7
AMBROSIANA     9   5   3   0   0   2  22  18
VALPELLICE     8   4   2   1   0   1  17  14
FALCHI LECCO   3   3   1   0   0   2  16  17
PINEROLO       3   4   1   0   0   3   8  26
BLACK ANGELS   1   2   0   0   1   1   7  15
DIAVOLI MI     0   3   0   0   0   3   8  28

 

La serie D prevede ora un week-end di pausa per poi riprendere l’11 dicembre con gli incontri validi per la settimana giornata di campionato:
Pinerolo   – Valpellice
Diavoli    – Falchi Lecco
Ambrosiana – Black Angels
Riposeranno: Real Torino e Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!