Preview della 18ª giornata

Preview della 18ª giornata

Chi si qualificherà per la Coppa Italia? Lo sapremo finalmente dopo gli ultimi 60 minuti del girone di ritorno. Le prime tre della classe (Cortina e Bolzano con 34 punti e Val Pusteria con 33) sono già certe di esserci alla Final Four, ma il quarto gettone può ancora andare a tre squadre: Fassa e Alleghe, fermi a 26 punti, e Asiago con 24 punti. Insomma tutto è in bilico. Dietro invece c’è il Pontebba che ha non ha più speranze con 23 punti, poi Valpellice e Renon a 19 e Vipiteno che ha ritrovato l’ultima posizione con 17 punti.
Ecco le partite della 18esima giornata, che si giocherà questa sera alle 20:30. Alleghe – Asiago si giocherà il 13 dicembre.
Renon Sport Renault Trucks – Aquile FVG Pontebba
ore 20:30, Ritten Arena di Collalbo. Arbitri: Metelka, Bosio; Matthias e Christian Cristeli
Il Renon sta veramente tornando a essere il Renon? Due vittorie consecutive e finalmente l’abbandono dell’ultimo posto in classifica: mai come adesso, dopo due gironi eufemisticamente rivedibili, la squadra di Greg Holst ha bisogno di conferme. E le cerca contro il Pontebba, grande sorpresa di questo campionato ma sicuramente anche grande deluso con una qualificazione in Coppa Italia che per un momento sembrava più che fattibile. Entrambi i roster saranno probabilmente al completo.

HC Bolzano – SHC Val di Fassa
ore 20:30, PalaOnda di Bolzano. Arbitri: Colcuc, Cassol; Biacoli, Unterweger
Il Fassa va a Bolzano caricato a molla per centrare la qualificazione in Coppa Italia: i ragazzi di Frycer, dopo un avvio di stagione scoppiettante, hanno perso qualche colpo, arrivando a giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata disponibile. Il Bolzano, dal canto suo, ha superato con grande forza il problema infortuni e si è confermato al primo posto insieme al Cortina, anche grazie agli ultimi quattro successi consecutivi. Tra gli ospiti assenti Iori. Locatin e Snetsinger, tra i biancorossi dovrebbe recuperare Fabris, out invece ancora Rogers, Bruun, Walcher ed Edwardson.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Gamper, Pianezze; De Toni, Mazzocco
Derby altoatesino tra due squadre che si trovano agli antipodi della classifica: da una parte il Val Pusteria, forte del suo secondo posto e del riposo in più grazie alla settimana senza partite, dall’altra un Vipiteno con il morale sotto i tacchi visto il triste ritorno in fondo alla classifica. Ma un derby è sempre un derby e può riservare sempre qualsiasi sorpresa: Per i lupi assente DiCasmirro, per gli ospiti fuori Lee e Bustreo, torna invece Pichler.

Hafro SG Cortina – HC Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Stadio Olimpico di Cortina. Arbitri: Gasser, Gastaldelli; Lazzeri, Manfroi
La stagione sottotono della Valpe sembra non volere finire, con i giocatori di Ellis che non trovano una reazione degna di nota: i ragazzi guidati da Mair invece stanno viaggiando ad altissimi livelli e si confermano ai vertici della classifica praticamente dall’inizio del campionato. Levasseur e compagni vorranno certamente mantenere il primato, con un occhio di riguardo a Bolzano, mentre Bulldogs sono obbligati a raggiungere i livelli che tutti si aspettavano a inizio stagione.

La classifica prima della diciottesima giornata:
1. Cortina 34
2. Bolzano 34
3. Val Pusteria 33
4. Fassa 26
5. Alleghe 26
6. Asiago 24
7. Pontebba 23
8. Valpellice 19
9. Renon 19
10. Vipiteno 17

Ultime notizie
error: Content is protected !!