Preview della 17ª giornata

Preview della 17ª giornata

Abbia inizio lo scontro finale per la Coppa Italia. Con le prime tre squadre già qualificate (Val Pusteria a 33 punti, Cortina e Bolzano a 31) rimane un solo posto per andarsi a giocare la Final Four. Le pretendenti sono tante: il Fassa, che ha adesso 26 punti, seguono Alleghe e Asiago a 24 (con una partita in più però), infine il Pontebba a 22. Hanno già abbandonato le speranze le ultime tre della Lega: Valpellice, 19 punti, Vipiteno 17 e Renon a 16.
Le partite della 17esima giornata, che si giocherà questa sera alle 20:30.

SHC Val di Fassa – Renon Sport Renault Trucks
ore 20:30, GianMario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Gasser; Lanzeri, Manfroi
Il Fassa deve dare tutto per difendere la quarta posizione e portarsi a casa la qualificazione in Coppa: troverà di fronte a sé però un Renon che non può permettersi di fare sconti a nessuno. L’ultima posizione degli altoatesini è emblematica di una stagione finora fallimentare, situazione dalla quale la squadra di Greg Holst può uscire solo con una grande prova di carattere. Ladini senza Iori e Locatin. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

HC Valpellice Bodino Engineering – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice. Arbitri: Benvegnù; Pardatscher, Tschirner
Se da una parte i ragazzi di Adolf Insam hanno già la qualificazione in tasca, dall’altra quella di Mike Ellis sono sicuri di non poterla più centrare. La stagione della Valpe finora è stata caratterizzata da una discontinuità che l’ha fatta arrivare a viaggiare costantemente nei bassifondi della classifica. Ma i biancorossi sono sempre considerati “squadra da battere” e non c’è niente di meglio per Sirianni e compagni di battere i Foxes e dare una bella spinta al morale: dovranno però fare a meno di Regan e Frigo, con Huddy in dubbio. Gli ospiti invece recuperano finalmente il lungodegente Marco Insam e anche McCutcheon: ancora assenti Rogers, Bruun, Walcher ed Edwardson.

SSI Vipiteno Weihenstephan – Hafro SG Cortina
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno. Arbitri: Metelka; Lorengo, Zatta
Il Cortina va a Vipiteno con l’intenzione di riprendersi la vetta ai danni del Val Pusteria: i padroni di casa invece dovranno rifarsi dalla sconfitta nel derby altoatesino contro il Bolzano e cercare di non crollare nuovamente all’ultimo posto in classifica. La distanza con la metà classifica non è ancora abissale, ma una sconfitta potrebbe dare un brutto colpo soprattutto al morale della squadra guidata da Hicks. Assenti Lee, Bustreo e Pichler nei Broncos, in forse Chvatal negli ampezzani, che recuperano però lo squalificato Fraser.

Aquile FVG Pontebba – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Ferrini; Mischiatti, Waldthaler
Entrambe le compagini arrivano da 3 sconfitte consecutive: l’Alleghe deve sperare in una sconfitta del Fassa per prendersi il quarto posto da difendere poi nell’ultima giornata del girone, ma è necessario cambiare registro visto i 19 gol subito nelle ultime tre uscite. La condizione del Pontebba invece è molto più difficile: con 22 punti i ragazzi di Pokel non possono fare altro che sperare nel miracolo. Indubbiamente sul ghiaccio di Pontebba vedremo uno scontro a ferro e fuoco: Anderson (Pontebba) e Fontanive (Alleghe) sono da valutare.

La classifica prima della diciassettesima giornata:

1. Val Pusteria 33
2. Cortina 31
3. Bolzano 31
4. Fassa 26
5. Alleghe 24
6. Asiago 24
7. Pontebba 22
8. Valpellice 19
9. Vipiteno 17
10. Renon 16

Asiago – Val Pusteria (4-2) è stata disputata il 15 novembre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!