Vittoria per l’under 18 del Chiavenna

Vittoria per l’under 18 del Chiavenna

Hc Chiavenna vs Ahc Vinschgau 2-1 (1-0, 0-1, 1-0)

(Com. stampa Hc Chiavenna) – Gara molto corretta con poche penalità per entrambe le squadre: sei per il Chiavenna e solamente due per gli ospiti.

Partita tra le più combattute della stagione che si è conclusa con un buon risultato e con ottimi tre punti per la squadra di casa che ha vinto di misura per 2 a 1.

Ad aprire le marcature è stato proprio il Chiavenna che dopo sette minuti ha trovato la rete del vantaggio con Daniele Fusini su assist di Leonardo Balgera.

Un goal a periodo e gara tesa fino alla fine grazie al pareggio nel secondo tempo dell’ l’Ahc Vinschgau che ha battuto il portiere di casa Giacomo Claps. Il Chiavenna si è difeso bene ed è riuscito ad arginare le offensive avversarie, ma pur attaccando non è andato a segno. Il secondo periodo è terminato sul parziale di 1 a 1.

Nel terzo tempo la musica non è cambiata e la partita è rimasta bloccata. Il risultato non soddisfava coach Bohumir Polasek che voleva e ha trovato la vittoria con la rete a dieci minuti dal termine di Davide Molinetti che ha regalato ai compagni tre punti importanti e il terzo risultato utile della stagione (un pareggio e una vittoria).

Un’altra gara sofferta per i giovani chiavennaschi che all’ultimo respiro sono riusciti a strappare la vittoria davanti ad un numeroso pubblico (circa 40 persone) e a risalire la classifica del campionato nazionale.

Ora l’Under 18 avrà un turno di riposo e tornerà sul ghiaccio domenica 27 novembre ore 11.45 a Chiavenna contro l’Hc Eppan Appiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!