Varese cala il poker

Varese cala il poker

Quattro, come i successi consecutivi inanellati dal Varese e i minuti necessari ad aprire lo score contro il Feltreghiaccio; una partita caratterizzata da numerose penalità e gioco, a  tratti, inopportunamente duro praticato a risultato ampiamente acquisito.

I padroni di casa partono con il piglio giusto impegnando Viale con il diagonale di Milo e il backhand di Andreoni al 3.50; è il preludio al goal che matura al 4.00, grazie a Privitera lesto a riprendere il rebound concesso dal portiere avversario. Le sortite del Feltreghiaccio sono rare, il pareggio è raggiunto il power play con Matteo Boschet al 9.03: come Privitera, anche lui approfitta di un disco non trattenuto dal goalie; a sistemare la situazione ci pensa la vecchia volpe Sorrenti, il quale, dando fondo alla sua esperienza, al 9.30, dà vita ad una discesa terminata con una botta diagonale che gonfia la rete. I Mastini insistono e all’11.01 è la volta di Cortenova: il giallonero s’invola verso la gabbia feltrina, giunto all’altezza della linea di fondo, cede il puck al centro sul quale si avventa Mazzacane per il momentaneo 3-1. L’assalto dei varesini non si placa: al 12.33 Piccinelli prova a violare la gabbia avversaria senza successo; gli ospiti, impotenti, s’innervosiscono e al 12.42 Ferro strattona Privitera facendolo cadere sul ghiaccio, il giallonero accenna ad una reazione, ma Sorrenti lo blocca prontamente lasciando che l’arbitro sanzioni con i canonici 2’ il bellunese; disco nell’area d’ingaggio e 6” più tardi Privitera scarica la propria rabbia superando nuovamente Viale. Sazi i Mastini allentano la presa sui Picchi senza riuscire, nel finale, a sfruttare 1’19” di doppia superiorità.

La caccia al goal, da parte dei ragazzi capitanati da Andreoni, riprende nella frazione centrale al 21.10 con Rossi che conquista il disco in zona neutra, superata la blu il portiere avversario è costretto a bloccarlo in due tempi. Il Feltreghiaccio torna a farsi vedere dalle parti di Marchetti al 23.17 con un’azione insistita non finalizzata da Guerriero, lo stesso giocatore è invitato ad accomodarsi nel penalty box al 24.31 per una trattenuta e al 24.56 la squadra guidata da Kudrna allunga con un’azione ispirata dal capitano Andreoni, il cui passaggio taglia in orizzontale il terzo d’attacco consentendo a Di Lorenzo di segnare a porta sguarnita. Il 6-1 è frutto di una papera del portiere feltrino che non valuta adeguatamente un tiro senza pretese di Privitera, facendo passare il puck tra i pattini; a metà gara coach Kupec lo sostituisce con Ferrari, ma la solfa non cambia: il power play degli ospiti è inefficace, mentre quello giallonero non perdona con Fiori al 37.29. Al suono della seconda sirena una carica scorretta di Matteo Boschet innesca una rissa subito sedata, ma al bellunese è comminato un 2+2.

L’avvio di terzo tempo in superiorità è una manna dal cielo per i Mastini che colpiscono con Piccinelli (41.44) e Privitera (43.08). La partita non avrebbe più nulla da dire, ma le numerose penalità assegnate dall’arbitro Volcan spezzano il ritmo di gara rendendola infinita. Gli ospiti trovano il secondo goal della serata al 45.26 con Riccardo Boschet in doppia superiorità violando la porta difesa da Broggi, subentrato a Marchetti a fine secondo periodo. Sorrenti, al 50.18, sigilla la partita mandando Varese in doppia cifra.

Varese – Feltreghiaccio 10-2 (4-1; 3-0; 3-1)
Varese: Ilario Marchetti (dal 36.47 Lorenzo Broggi); Luca Barbieri – Dario Cortenova – Matteo De Lorenzo – Alessandro Gaggini – Stefano Mannini – Rudi Rossi; Marco Andreoni – Samuele Ceccato – Daniele Di Vincenzo – Marco Fiori – Erik Steve Mazzacane – Filippo Milo – Lorenzo Piccinelli – Riccardo Privitera – Salvatore Sorrenti. Coach: Zdenek Kudrna
Feltreghiaccio: Stefano Viale (dal 30.25 Davide Ferrari); Riccardo Boschet – Daniel Broch – Simone D’Agostini – Fabio Guerriero; Matteo Boschet – Giorgio Cavan – Cristian Campigotto – Fabio Dal Magro – Mauro Ferro – Francesco Frigo – Igor Gris – David Kupec – Luca Savi. Coach: Milos Kupec
Arbitro: Willy Vinicio Volcan Linesmen: Andrea Colcuc e Stefano Terragni
Penalità: Varese 30 (2/20/8) – Feltreghiaccio 26 (6/14/6)
Tiri: Varese 49 (21/16/12) – Feltreghiaccio 36 (12/12/12)
Marcatori: (1-0) 04.00 Riccardo Privitera (Salvatore Sorrenti); (1-1) 09.03 Matteo Boschet PP; (2-1) 09.30 Salvatore Sorrenti (Rudi Rossi); (3-1) 11.01 Erik Steve Mazzacane (Dario Cortenova – Ilario Marchetti); (4-1) 12.48 Riccardo Privitera (Lorenzo Piccinelli – Salvatore Sorrenti) PP; (5-1) 24.56 Matteo De Lorenzo (Marco Andreoni – Lorenzo Piccinelli) PP; (6-1) 26.40 Riccardo Privitera; (7-1) 37.29 Marco Fiori PP; (8-1) 41.44 Lorenzo Piccinelli PP; (9-1) Riccardo Privitera (Erik Steve Mazzacane – Luca Barbieri) PP; (9-2) Riccardo Boschet (Giorgio Cavan) PP; (10-2) 50.18 Salvatore Sorrenti (Marco Fiori – Riccardo Privitera)
Spettatori: 254

Ultime notizie
error: Content is protected !!