Valpellice padrona in casa, Ambrosiana sconfitta 6-1

Valpellice padrona in casa, Ambrosiana sconfitta 6-1

di Beatrice Badariotti

Finisce 6 a 1 la sfida tra Valpellice e Ambrosiana, padroni di casa nettamente superiori contro un’Ambrosiana che punta molto sul fisico. Inizio del match alle 19,05 per la mancanza del medico.
I Bulldogs creano opportunità fin da subito mettendo in difficoltà più volte il portiere degli avversari. A 14’59” ingaggio per l’Ambrosiana, il capitano Bessan riceve il disco siglando la prima rete della serata, non che l’ unica per i neroverdi. La Valpe però non ci sta, a tre minuti dalla fine del tempo Orsina assiste davanti porta Scatà che segna il primo gol per i biancorossi; due minuti dopo Mondon Marin sfrutta l’errore difensivo appropriandosi del disco e finendo sul 2 a 1 il tempo. Secondo terzo con i Bulldogs che sfruttano il powerplay a 1’20” sempre con Mondon Marin (autore di tre reti). A 2’02” quattro minuti di penalità per Pons; nonostante ciò la Valpe si difende bene. L’Ambrosiana non sfrutta la superiorità e si rende ogni tanto pericolosa con il capitano Bessan ed il numero 93 Paties. Contrattacchi da entrambe le parti con i neroverdi che in difesa fermano gli attaccanti puntando molto sul fisico. Quarto gol Valpe sfruttando la superiorità per i biancorossi a 17’34” con Salati assistito da Mondon Marin. Ultimo tempo colmo di penalità, soprattutto per l’Ambrosiana (sedici minuti circa), un po’ troppo aggressiva. Bulldogs padroni del disco che ne approfittano per aumentare il vantaggio con Mondon Marin e Bella; Biancorossi creano molte azioni in attacco soprattutto con le serie di scambi della prima linea (Mondon-Salati-Scatà), senza tralasciare la difesa che lavora bene.

Hc. Valpellice vs Ambrosian98 6-1 (2-1, 2-0, 2-0)
Hc. Valpellice: Macello, Mondon Marin, Bella, Bertin S., Bertin V., Cervar, Marauda, Negrin, Orsina, Poet, Pons Ronzino, Viglianco, Salati, Scatà, Ermacora, Zancanaro
Hc. Ambrosiana 98: Ghirardelli, Bressan, Cattaneo, Costa, Ferri, Fusaro, Milani, Paties, Re, Rovida, Tansi, Toffanin, Ciciliano, Nigro, Ravalli

———————————————————–

(Com. stampa HC Ambrosiana98) – L’Ambrosiana, irriconoscibile, subisce una severa sconfitta sulla fredda e bella pista di Torre Pellice dopo un inizio partita ritardato di 30 minuti per la mancanza del medico. Fin dalle prime battute si rivela una serata negativa per i nero-verdi costretti sulla difensiva con gli avversari nettamente superiori per velocità e carica agonistica. La partita rimaneva in parità, anche per le espulsioni dei padroni di casa comminate dagli arbitri e non sfruttate dai milanesi, fino al 15° con la bella rete del capitano Bressan. Prima del fischio due clamorosi errori del terzino Cattaneo permettevano ai rossi di ribaltare il risultato e chiudere il tempo sul 2 a 1. Nel secondo periodo i milanesi subiscono la terza rete al 21° dal forte Mondon (tre reti all’attivo) e dopo qualche timida reazione rimangono in balia degli avversari sempre pronti a raddoppiare sul giocatore in possesso del disco e a sfruttare la superiorità numerica oltre a praticare un maggior gioco fisico non punito dagli arbitri. La quarta rete arriva inesorabilmente al 37° in inferiorità numerica. Nel terzo tempo con qualche reazione di troppo arrivano ben 16 minuti di penalità per i nero-verdi e, nonostante le 3 parate di Ghirardelli su giocatori lanciati da soli a rete, arriva il 5 a 1 al 41° (Mondon) in 3 contro 5 e la sesta rete al 50° sempre con 3 giocatori in pista contro 5! L’incontro si trascina fino alla fine con una sola squadra padrona del ghiaccio ed è quella del Valpellice. Mediocre l’arbitraggio dei signori Montesi e Costa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!