Il Lugano riparte con grinta

Il Lugano riparte con grinta

(Dal sito hclugano.ch) – Successo importante del Lugano in trasferta contro i Tigers per 2-1 dopo una gara molto combattuta.

Gli uomini di Huras si sono trovati ad affrontare un avversario che, a differenza dei bianconeri, aveva già potuto ritrovare il ritmo partita ieri sera alla Valascia. Logico quindi che nei primi venti minuti Hirschi e compagni abbiano faticato a carburare. Grazie soprattutto alle parate di un sicurissimo Conz (Foto F. Eicher) il punteggio alla prima sirena era ancora fermo sullo 0-0.

Dopo aver colpito un palo con Nummelin, schierato al centro della prima linea d’attacco per l’assenza dell’acciaccato Romy e dopo rischiato in alcune riprese, gli ospiti si sono portati meritatamente in vantaggio in coda ad un powerplay con Jörg al 32.42. Il giovane no. 61 è stato lesto ad insaccare il puck, abilmente toccato da Kostner su tiro di Kienzle. Il finale di periodo è stato letteralmente dominato dal Lugano che non ha però trovato la via del gol.

Nel terzo tempo le due squadre si sono battute senza esclusione di colpi. Tobias Bucher al 45.38 ha firmato il pareggio. Immediata la reazione dei bianconeri che al 46.53 hanno realizzato il 2-1 con Bednar, autore di una conclusione precisissima.

Finale molto caldo come sempre nella gelida Ilfis con i tigrotti a spingere in modo arrembante e il Lugano che avrebbe potuto chiudere la contesa in qualche circostanza a porta sguarnita.

Tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. La conferma di un ritrovato spirito di squadra, incarnato alla perfezione dal rientro del generosissimo Reuille.

 

Foto: www.hclugano.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!