Sirianni-Leinonen affondano il Fassa

Sirianni-Leinonen affondano il Fassa

di Beppe Turina

VALPELLICE – FASSA 3-1 (0-0, 2-0, 1-1)

Torre Pellice: Tutti a Torre si aspettavano una buona prova di Sirianni, dopo l’ottimo debutto in nazionale e una prova superlativa da parte sua c’è stata con stupenda tripletta, ma non da meno la prestazione del confermatissimo portiere finnico Leinonen autore di un altra partita al di sopra del 96% , che lo porta ad essere il miglior portiere della lega con una media complessiva di 95,4%.
Partita che inizia con ritmi molto blandi,è il Fassa a predominare e occupare meglio le zone del campo nei primi dieci minuti, ma è anche la difesa Valpe a lasciare grandi spazi ai giocatori avversari. Primo tempo che si chiude sullo zero a zero, con una Valpe che chiude in crescendo, ma è Doyle a spegnere ogni velleità Valpe. Da segnalare inoltre che due pedine importanti del Fassa escono anzitempo per infortuni, gli azzurri Locatin e Iori,

“credo che sarà un infortunio serio è lungo da recuperare” dirà Frycer nel dopo partita.

Secondo tempo che vede una Valpe giocare in maniera suntuosa, come dovrebbe essere sempre visto il roster allestito, valpe in vantaggio al 27′ una magia di Rob Sirianni che insacca alle spalle di Doyle assistito da Johnson e Awe, gol che arriva ancora una volta in power play, ancora Sirianni tre minuti dopo con un fantastico tiro al volo, assistito da Haddy e Nikiforuk. Curioso il duello Kell-Leinonen con il finnico che neutralizza per ben tre volte il disco all’avversario in altrettanti uno contro uno. secondo tempo che si chiude con una rissa tra Johnson e VanderVeeke entrambi puniti con un due più due.
Terzo tempo che vede un calo Valpe e un salire in cattedra del Fassa, dopo neanche due minuti trova il gol della speranza con Mironov assistito da Margoni e Sullivan. A cinque minuti dalla fine è di nuovo la Valpe a prendere il comando del gioco, trovando il terzo gol ancora con Sirianni, negli ultimi secondi potrebbe addirittura arrivare il quarto ma Nikiforuk centra il palo a porta vuota

HC Valpellice Bodino Engineering – SHC Val di Fassa 3-1 (0-0, 2-0, 1-1)
Reti: 1-0 Sirianni (Johnson-Awe) 27’34” sup, 2-0 Sirianni (Huddy) 30’02”, 2-1 Mironov 41’47”, 3-1 Sirianni (Urquhart) 59’00” inf.
Valpellice Bodino Engineering:
Leinonen; Urquhart-Martinelli, Kantee-Awe, Johnson-Runer; Sirianni-Nikiforuk-Huddy, Stricker-Desmet-Bembridge, Pozzi-Silva-Canale. Ne: Platè; Coco, Rivoira, Durand Varese. Coach: Ellis.
SHC Val di Fassa: Doyle; Vanderveeken, Dantone, Turon, Oberdorfer, Sullivan; Mironov-Piva-Kell, Margoni-Locatin-Iori, Chelodi-Piffer-Snetsinger, M. Castlunger. Ne: Menguzzato; C. Castlunger; Deluca, Bernard. Coach: Frycer.
Arbitri: Bosio e Moschen – Cristeli e Mischiatti.

interviste dopo partita:
Coach Frycer:

“Mi aspettavo una reazione cosi della Valpe, quella che abbiamo visto fin ora non era la vera Valpe, visto i tanti infortuni sono stato costretto a tenere a lungo i giocatori in pista, soprattutto in difesa, alcuni come Turon hanno giocato quasi 40 minuti…siamo stato molto sfortunati per cinque volte siamo andati in uno contro zero, e non siamo mai riusciti a segnare, mentre la Valpe una volta sola e ha fatto gol”

Coach Ellis:

“Sono contento della partita, soprattutto che Sirianni si sia sbloccato, la difesa ha giocato molto solida e molto pulita, sono soddisfatto dello spogliatoio, in altre partite c’era stato scoraggiamento mentre questa volta la squadra era molto compatta, la fortuna ha iniziato a girare anche dalla nostra parte per una volta… ho visto bene Awe, ha capito che il suo gioco è migliore se più difensivo, tutti nelle prime partite cercavano il loro posto in squadra, Awe è uno di quelli che l’ha trovato, sono molto contento della prestazione di Leinonen, è un portiere di grande esperienza, molto tranquillo e che ha sempre il controllo del gioco, nel terzo tempo che è stato messo sotto pressione ha retto benissimo ae aveva sempre la situazione in pugno”

Ultime notizie
error: Content is protected !!